Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Nestlé lancia Nesquik All Natural

Un nuovo amico per la colazione, un nuovo amico per il Pianeta
Più cacao, solo 5 ingredienti 100% naturali e pack in carta riciclabile per iniziare bene la tua giornata
Comunicati Stampa
Milano,
Jun 11, 2019

Una colazione bilanciata, sana e nutriente non è solo il primo passo per iniziare al meglio la giornata, ma può rivelarsi anche un’ottima occasione per fare del bene a noi stessi e al pianeta.

Per questo oggi Nesquik aggiunge ufficialmente alla propria gamma in Italia Nesquik All Natural, un prodotto che si distingue per una ricetta semplificata, con soli 5 ingredienti 100% naturali, cacao sostenibile dall’Africa Occidentale, certificato UTZ, e per il confezionamento in un sacchetto di carta riciclabile.

La nuova formulazione di Nesquik All Natural prevede una maggiore percentuale di cacao rispetto a Nesquik Opti-Start. Nesquik All Natural, inoltre, ha meno zucchero rispetto al prodotto classico, e utilizza zucchero di canna grezzo invece dello zucchero bianco.

Il nuovo pack di Nesquik All Natural è realizzato in carta rivestita, un materiale riciclabile nella carta e ottenuto da fonti sostenibili, certificate dal Forest Stewardship Council (FSC). I sacchetti sono stati testati per garantire le migliori condizioni di qualità di Nesquik in tutte le fasi, dall’imballaggio alla conservazione in casa.

“Con Nesquik All Natural rispondiamo alla sempre maggiore richiesta di alimenti naturali, basati su ricette semplici, con pochi ingredienti di qualità e con un’etichettatura semplice e chiara”, ha dichiarato Paolo Ongari, Direttore generale divisione bevande Nestlé Italia . “Una manifestazione concreta del nostro impegno a semplificare le scelte di quanti, specie quando si tratta dell’alimentazione dei propri figli, vogliono essere ancora più informati e consapevoli, coniugando gusto, benessere e naturalità”.

“Nesquik All Natural rientra pienamente nell’ambito del programma internazionale Nestlé for Healthier Kids, lanciato a maggio 2018, che si pone l’obiettivo di aiutare 50 milioni di bambini a vivere in modo più sano entro il 2030. Con questa iniziativa Nestlé sta accelerando la trasformazione del suo portafoglio globale di prodotti alimentari e bevande, con l’obiettivo di offrire scelte sempre migliori in termini di qualità, di risposta ai bisogni nutrizionali e di supporto in ogni fase della vita dei bambini1 - ha commentato Manuela Kron, Corporate Affairs e Marketing Consumer Communication Director di Nestlé – “Allo stesso tempo, Nesquik All Natural, attraverso la certificazione della filiera del cacao e il nuovo packaging in carta riciclabile, rappresenta una tappa significativa nel nostro percorso di sostenibilità e un importante passo verso il futuro, che ci vede impegnati a rendere i packaging dei nostri prodotti riciclabili o riutilizzabili al 100% entro il 2025”.

1 Solo nel 2017, l'azienda ha lanciato più di 1000 nuovi prodotti per soddisfare le esigenze nutrizionali dei bambini. Nello stesso anno, ha fornito 174 miliardi di porzioni di cibi e bevande fortificati in 66 Paesi in cui le persone non hanno micronutrienti essenziali come ferro, iodio e vitamina A”.

Inoltre, per accompagnare il lancio del nuovo prodotto e sottolinearne l’importanza come momento significativo nel percorso di sostenibilità Nestlé, nasce la Foresta Nesquik All Natural. Grazie alla collaborazione con Treedom, piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online, saranno piantumati 900 alberi in Africa e 200 in Sicilia. Un ulteriore contributo all’ambiente, mirato anche a migliorare la vita dei coltivatori, perché Treedom supporta gli agricoltori coinvolti nel progetto in tutto il mondo.

Nestlé Cocoa Plan
L’approvvigionamento del cacao utilizzato in Nesquik All Natural avviene in modo sostenibile dall’Africa Occidentale, secondo il Nestlé Cocoa Plan, un piano attivo nei principali Paesi produttori attraverso il quale Nestlé è impegnata nel migliorare la vita dei coltivatori e con essa la qualità delle coltivazioni.

Il Nestlé Cocoa Plan è un piano globale di sostenibilità per i produttori di cacao, creato per migliorare le condizioni di vita dei coltivatori e la qualità dei loro raccolti.

Copre tutti gli aspetti della filiera del cacao, dall’agricoltore al consumatore, e si fonda su tre pilastri:

  1. Miglioramento delle coltivazioni: attraverso la formazione degli agricoltori e la distribuzione di oltre 16 milioni di piantine resistenti alle malattie
  2. Miglioramento delle condizioni di vita: tramite la ricostruzione e ristrutturazione di 40 scuole, Nestlé continua nel suo impegno per l’alfabetizzazione e scolarizzazione delle comunità locali
  3. Miglioramento del cacao: l’obiettivo è di rendere la filiera totalmente trasparente tramite le certificazioni e di conservare l’ecosistema locale abolendo le pratiche di deforestazione
Nestlé prende parte alla lotta contro l'inquinamento da plastica
Nell’aprile 2018 Nestlé ha assunto l’impegno a rendere il 100% dei suoi imballaggi riciclabili o riutilizzabili entro il 2025. Per un futuro libero dall’inquinamento, l’azienda si concentrerà in particolar modo sulla riduzione dei rifiuti plastici, affrontando il problema con una visione olistica e uno sforzo orchestrato su specifiche azioni: dalla ricerca di materiali alternativi, fino al cambiamento nelle abitudini quotidiane.

Materiali alternativi all’avanguardia

  1. A dicembre 2018, Nestlé ha annunciato la creazione dell’Istituto di Ricerca sul Packaging attraverso cui, anche tramite la collaborazione con i suoi partner industriali, l’azienda si pone l’obiettivo di sviluppare nuovi materiali e soluzioni per la creazione di confezioni sostenibili.
  2. A livello globale, tra il 2020 e il 2025 Nestlé eliminerà tutte le plastiche utilizzate per il confezionamento dei prodotti, che non si possono riciclare o risultano difficili da trattare.

Alla guida di nuove abitudini

Per affrontare la sfida ai rifiuti in plastica, è necessario un cambiamento nei comportamenti di tutti noi. Per questo, Nestlé si impegna a promuovere un cambiamento positivo, duraturo e d’impatto. Perché sappiamo che non esiste posto migliore per iniziare il cambiamento se non dall’interno della nostra azienda.

Tutte le 4.200 strutture di Nestlé nel mondo si impegnano a non utilizzare oggetti di plastica monouso che non possono essere riciclati. Questi oggetti saranno rimpiazzati da materiali che possono essere facilmente riciclati o riutilizzati. Per quanto riguarda i materiali riciclabili come il PET e l’alluminio, Nestlé si assicura che laddove vengono consumati siano disponibili i metodi adatti per la raccolta.

Nutri le tue idee e inizia a immaginare su www.nesquik.it
Canali social: Facebook e YouTube
Unisciti alla conversazione con gli hashtag #Nesquikallnatural e #ilmattinoebambino

Gruppo Nestlé

Il Gruppo Nestlé è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 413 stabilimenti e circa 323.000 collaboratori distribuiti in oltre 190 Paesi, il Gruppo si è evoluto insieme ai suoi consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell’operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l’azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro.

Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese: assieme impiegano circa 4.300 dipendenti in 10 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2018 un fatturato totale di circa 1,7 miliardi di euro. L’azienda opera in Italia con un portafoglio di numerosi marchi, tra cui i principali sono: Perugina, Baci Perugina, Nero Perugina, KitKat, Tablò Perugina, Galak, Buitoni, Nidina, Nestlé MIO, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Il Latte Condensato, Fitness Cereali, Meritene, S.Pellegrino, Nestlé Vera, Acqua Panna, Levissima, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Felix.

Per maggiori informazioni:

Nestlé Italiana – Ufficio Comunicazione
Barbara Desario
[email protected]
Tel. +39 02 81817809

Ufficio Stampa Nesquik - OPRG
Daniela Spiezio - [email protected]
T: +39 02 62411950

Elena Langiu – [email protected]
T : +39 02 62411962

Article Type