Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Nestlé sostiene per il sesto anno consecutivo il Festival Internazionale del Giornalismo

Comunicati Stampa
Milano,
Mar 07, 2016

Nestlé partecipa al Festival Internazionale del Giornalismo che si terrà a Perugia dal 6 al 10 aprile. Giunto alla decima edizione, l’evento si propone di parlare di giornalismo, informazione, libertà di stampa e democrazia secondo il modello 2.0, attraverso un flusso continuo di idee, scambi e confronto.

"Saremo presenti per il sesto anno consecutivo al Festival Internazionale del Giornalismo, luogo d’incontro ed esperienza unici, che unisce i massimi esperti dell’informazione e gli appassionati che ogni giorno si informano, leggono e ascoltano – afferma Manuela Kron, Direttore Corporate Affairs del Gruppo Nestlé in Italia.

Il grande motore del Festival sono i giovani: volontari, studenti e giovani professionisti che alimentano quest’evento con la loro energia e passione. Per questo motivo, quest’anno abbiamo scelto di condividere la nostra esperienza aziendale all’interno di un incontro che ci auguriamo sia spunto di riflessione per i ragazzi che si stanno orientando nel mondo della formazione universitaria e del lavoro.

La presenza del Gruppo Nestlé in Italia al Festival - aggiunge Manuela Kron - assume ancor più un significato particolare grazie al legame con il territorio. La città di Perugia rappresenta per noi un ruolo strategico e speciale: qui ha infatti sede lo stabilimento Perugina, punto di riferimento tra i principali poli produttori di cioccolato in Europa per storia, tradizione e know-how”.

L'adesione al Festival Internazionale del Giornalismo rientra nella filosofia di Creazione di Valore Condiviso promossa dal Gruppo Nestlé, che significa creare valore a lungo termine non solo per l’azienda, ma anche per la comunità in cui opera stimolando, in questa particolare occasione, un confronto aperto e costruttivo sul mondo dell’informazione e sulla sua continua evoluzione.

Seguici su twitter: @NestléItalia
Visita il sito: www.nestle.it

Gruppo Nestlé
Il Gruppo Nestlé è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 447 stabilimenti e circa 339.000 collaboratori distribuiti in oltre 197 Paesi il Gruppo, che quest’anno celebra i suoi 150 anni di storia, si è evoluto insieme ai sui consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell’operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l’azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro.

Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese: assieme impiegano circa 5.500 dipendenti in 13 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2014 un fatturato totale di circa 2,2 miliardi di euro. L’azienda opera in Italia con un portafoglio di numerosi marchi, tra i più noti ricordiamo: Perugina, Baci Perugina, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, Buitoni, Gelati Nestlé Motta, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, S.Pellegrino, Acqua Vera, Acqua Panna, Levissima, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Purina Pro Plan Veterinary Diets, Felix.

Per ulteriori informazioni:

Manuela Kron
Direttore Corporate Affairs Gruppo Nestlé in Italia
E-mail: [email protected]

Maria Chiara Fadda
Relazioni esterne Nestlé
Tel. +39 02.8181.7224
Cel. +39 346 6324729
E-mail: [email protected]

Laura Piovesan
MSL Italia
Tel. +39 3357390159
E-mail: [email protected]

Article Type