Nuove opportunità per giovani talenti presso il polo del gelato Nestlé

Aperte 10 posizioni dedicate all’area commerciale della Divisione Gelati Nestlé Italiana nell’ambito del progetto Nestlé Needs YOUth

Comunicati StampaParma,mar 16, 2016

Facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro e aiutarli ad esprimere al meglio il proprio potenziale. Con questo obiettivo la divisione gelati Nestlé apre 10 posizioni di stage semestrali nell’area vendite e commerciale, a partire da aprile, rivolte a neolaureati.

I selezionati verranno inseriti su tutto il territorio nazionale, dal Friuli alla Sicilia, e avranno la preziosa opportunità di maturare un’esperienza unica in una realtà che ha al suo interno marchi storici e prestigiosi come Antica Gelateria del Corso, Motta e La Cremeria. Al centro del progetto, un percorso innovativo che alterna un piano formativo specifico ad un’esperienza sul campo per conoscere dal vivo un mercato complesso e tipico del nostro Paese come quello del gelato. Parole chiave: coaching e tutoring perché ciascun ragazzo verrà affiancato da uno dei colleghi esperti che fanno parte della forza vendita Nestlé e che potrà quindi dare un contributo concreto e personalizzato alla formazione deli più giovani.

“Siamo orgogliosi di offrire ai più giovani un percorso strutturato ed innovativo in un’area aziendale come quella commerciale e poter contribuire così a formare una delle figure chiave cercate da una grande azienda come la nostra, spesso poco conosciuta dai più giovani, come quella del “venditore” che oggi richiede competenze completamente rinnovate – ha commentato Antonis Kantzelis, Direttore Generale Divisione Gelati Nestlé ItalianaPer i più giovani poi rappresenta una posizione di ingresso privilegiata per percorsi poi di crescita in area commerciale e questo è dimostrato dai fatti: molti dei ragazzi che hanno fatto questo percorso con noi negli anni passati, dopo questa esperienza, lavorano con entusiasmo con noi o presso altre aziende”.

Per candidarsi è necessario inviare la propria candidatura attraverso la sezione carriere del sito www.nestle.it.

L’iniziativa della Divisione Gelati Nestlé rientra nel più ampio progetto per l’occupazione giovanile Nestlé Needs YOUth con cui a partire, da gennaio 2014, Nestlé si è impegnata a creare entro il 2016 oltre 20.000 opportunità in Europa, di cui oltre 1.000 in Italia. Si tratta della prima iniziativa per l'occupazione giovanile di un’azienda privata attuata in maniera concertata per ampliare, incoraggiare, rafforzare e sviluppare le possibilità d'impiego dei giovani in Europa. Parte integrante del Progetto è poi Alliance for YOUth, una vera e propria "Alleanza per i giovani”, stretta tra Nestlé e 200 partner commerciali in tutta Europa per unire le forze delle imprese decise ad agire per l'inserimento dei giovani europei nel mondo del lavoro.

Gruppo Nestlé

Il Gruppo Nestlé è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 447 stabilimenti e circa 339.000 collaboratori distribuiti in oltre 197 Paesi il Gruppo, che quest’anno celebra i suoi 150 anni di storia, si è evoluto insieme ai sui consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell’operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l’azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro.

Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese: assieme impiegano circa 5.500 dipendenti in 13 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2014 un fatturato totale di circa 2,2 miliardi di euro. L’azienda opera in Italia con un portafoglio di numerosi marchi, tra i più noti ricordiamo: Perugina, Baci Perugina, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, Buitoni, Gelati Nestlé Motta, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, S.Pellegrino, Acqua Vera, Acqua Panna, Levissima, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Purina Veterinary Diets, Felix.

Per ulteriori informazioni:

Manuela Kron
Direttore Corporate Affairs Gruppo Nestlé in Italia
E-mail: manuela.kron@it.nestle.com

Maria Chiara Fadda
Relazioni esterne Nestlé
Tel. +39 02.8181.7224
Cel. +39 346 6324729
E-mail: mariachiara.fadda@it.nestle.com

Laura Piovesan
MSL Italia
Tel. +39 3357390159
E-mail: laura.piovesan@mslgroup.com

Maurizia Puce
MSL Italia
Tel. +39 3365895247
E-mail: maurizia.puce@mslgroup.com