Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Nestlé-ADI: i 5 consigli per un Natale all’insegna del benessere

Secondo i dati dell’Osservatorio Nestlè-ADI (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica) <strong>sono 5 le cause principali dell’Obesità</strong> del nostro Paese. E queste cause, stando ai numeri della prima edizione dell’Osservatorio, rendono sovrappeso ed obesa il 50% della popolazione. Ecco i 5 accorgimenti suggeriti dal Prof. <strong>Giuseppe Fatati, Presidente dell’ADI</strong> per vivere un <strong>Natale all’insegna del gusto e del benessere</strong>:

Comunicati Stampa
Milano
,
Dec 21, 2009

1. Vita sedentaria

Consiglio: durante le feste di Natale mantenersi attivi per quanto possibile:
 
  • a. fare shopping a piedi
  • b. fare lunghe camminate e cercare di muoversi a piedi

2. Consumo di spuntini

Consiglio: Durante le feste di Natale non mangiare o spiluccare continuamente ma cercare di mantenere il ritmo dei pasti, per un corretto equilibrio tra gusto e benessere.
 

3. Consumo di bevande fuori dai pasti

Consiglio: attenzione al gusto senza alterare il benessere, attenzione all’eccessivo consumo di alcolici e soprattutto ai tanti “assaggini” durante la giornata (aperitivo; diversi tipi di vino a tavola, il superalcolico al termine del pasto, liquori fatti in casa e così via)
 

4. Basso consumo frutta e verdura

Consiglio: per un Natale all’insegna del gusto e del benessere, rallegrare la tavola con frutta e verdura che fanno bene alla vista e alla nostra salute
 

5. I dolci di natale

Consiglio: per un Natale all'insegna del gusto e del benessere, fare attenzione alla qualità degli alimenti e evitando di esagerare con la quantità; non aprire tante confezioni contemporaneamente per evitare gli assaggi continuativi
 

Per ulteriori informazioni:
Milena Campanella
Nestlé Italiana
Tel. 02 81817595
E-mail: [email protected]

Davide Sicolo
Edelman
Tel. +39 02 63116241
E-mail: [email protected]

Article Type