Sort by
Sort by

Progetto "90 giorni": scuole chiuse, apre lo Junior Camp Nestlé, quest'anno anche a Perugia

Comunicati Stampa
Milano

Riparte con l'estate il progetto Nestlé "90 giorni", l’iniziativa che apre le porte della sede aziendale di Milano ai figli dei collaboratori del Gruppo, offrendo la possibilità di ospitarli in aree loro dedicate durante i periodi di vacanza e chiusura delle scuole.

L’iniziativa nel suo primo anno di vita ha ospitato oltre 200 bambini nella sede di Milano dove lavorano oltre 1000 persone ed è pronta a festeggiare con un importante novità: presto il progetto verrà infatti esteso ai figli dei circa 1000 collaboratori che lavorano presso lo stabilimento Nestlé Perugina di San Sisto (PG).

90 sono infatti i giorni dell’anno in cui i genitori lavorano e i bambini sono a casa in vacanza: questi periodi comportano spesso notevoli difficoltà per le famiglie che si trovano a dover conciliare gli impegni lavorativi e familiari. Per questo Nestlé, da sempre attenta alle esigenze delle proprie persone, ha dato vita all’iniziativa con l’obiettivo principale di supportare in questi giorni “critici” le famiglie dei propri collaboratori.

«Il Progetto “90 giorni” è rappresentativo delle numerose iniziative promosse dal Gruppo Nestlé per la conciliazione della vita lavorativa e familiare delle nostre persone, la risorsa più preziosa per l’azienda – afferma Manuela Kron, Direttore Corporate Affairs del Gruppo Nestlé in ItaliaSiamo particolarmente orgogliosi quest’anno di poter estendere “90 giorni” anche a San Sisto, lo stabilimento più grande per il Gruppo in Italia con i suoi circa 1000 collaboratori, e sostenere così in questi giorni spesso critici per le famiglie anche le nostre persone che lavorano alla Perugina; stiamo inoltre valutando la possibilità di estendere ad altri siti produttivi l’iniziativa».

I bambini tra i 3 e i 14 anni potranno essere ospitati nello Junior Camp Nestlé, dove verranno coinvolti, con la guida di educatori specializzati e di uno psicologo, in attività ludico-educative (differenziate a seconda delle fasce d’età e del periodo dell’anno) che hanno come filo conduttore l’anima stessa di Nestlé: la nutrizione, la salute, il ben-essere, il rispetto delle risorse ambientali e la cura e corretta relazione con gli animali da compagnia. Pensato per rispondere alle concrete esigenze dei collaboratori, il progetto “90 giorni” poi è estremamente flessibile nelle modalità di adesione e partecipazione dei bimbi anche nell’arco della stessa giornata.

Nestlé da diverso tempo è fortemente impegnata nel promuovere una politica di conciliazione tra vita familiare e lavorativa. Grazie all’approccio integrato e senza precedenti ai temi di work life balance, quest’anno l’azienda ha ricevuto il riconoscimento speciale del Premio Famiglia Lavoro proprio per “gli strumenti innovativi di conciliazione” sviluppati, tra i quali ricordiamo la recente sperimentazione del Telelavoro, l’apertura di Asili Nido aziendali, la possibilità di avvalersi di alcune forme di part time e flessibilità dell’orario di lavoro e la distribuzione del Maternity&Paternity Kit alle donne in attesa e ai futuri papà per aiutarli a gestire al meglio il periodo di maternità all’interno dell’azienda e la sottoscrizione volontaria della Carta per le Pari Opportunità, promossa da Ministero del Lavoro, Ministero Pari Opportunità e Sodalitas.

Il Progetto “90 giorni” è così espressione del più ampio impegno di Nestlé in Creazione di Valore Condiviso, che significa creare valore a lungo termine non solo per l’azienda, ma anche per la comunità nella quale questa opera, a partire proprio dai collaboratori del Gruppo.

Gruppo Nestlé
Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata registrata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Occupa circa 5.600 dipendenti suddivisi in 18 stabilimenti produttivi (oltre alla sede centrale di Milano).
Oggi opera con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.
Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage, con sede in più di 140 Paesi, con una gamma di oltre 10.000 prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione e a un corretto stile di vita, che non può prescindere da un'equilibrata alimentazione ed idratazione.

Per ulteriori informazioni:
Maria Letizia Balducci
Nestlé
Tel. +39 02 81817406
E-mail: [email protected]

Maria Chiara Fadda
MSL Italia
Tel. +39 02 77 33 6472
Cell. +39 340 91 47 181
E-mail: [email protected]

Laura Piovesan
MSL Italia
Tel. +39 02 77 33 6288
E-mail: [email protected]