Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Questa estate, ORZORO® diventa…Bubble!

Dalla tradizione asiatica, una versione fresca e fantasiosa del Bubble Tea, con tutto il gusto del nuovo ORZORO® BIO Mix di Cereali e Cicoria
Comunicati Stampa
Milano,
Jan 09, 2019

Bubble tea, boba o tè al latte perlato? Ognuno ha un modo diverso di chiamare quella che, da qualche anno a questa parte, è diventata una vera e propria tendenza gourmet anche in Italia! Simbolo della cosiddetta “generazione Manga”, questa specialità è nata a Taiwan già negli anni ’80 per essere poi importata in tutti i paesi Asiatici e negli Stati Uniti, dove è diventata in una bevanda di alla moda.

Si tratta di una miscela decisamente particolare, perfetta da sorseggiare in qualsiasi stagione, ma ancor più in estate quando la voglia di una pausa fresca si fa sentire con più frequenza. Moltissime sono le versioni in cui questa bevanda viene proposta, ma la particolarità che le accomuna tutte è sicuramente la doppia consistenza. Una volta terminata la parte liquida, infatti, l’esperienza di gusto prosegue e si completa con un fondo di palline di tapioca o di gelatina di frutta da masticare.

Una bevanda davvero fantasiosa, insomma, che non smette mai di incuriosire e appassionare e che lascia spazio anche a diverse interpretazioni.

Un esempio? Il BUBBLE ORZORO® proposto dai ragazzi di Chef in Camicia, che abbina alcuni ingredienti base della ricetta taiwanese – perle di tapioca, acqua e ghiaccio - a un sapore un po' inaspettato e tutto nuovo: quello di ORZORO® BIO Mix di Cereali e Cicoria

100% naturale e biologico, l’ultimo nato nella linea di bevande solubili di ORZORO® unisce sapientemente il gusto tostato dei cereali e il tocco deciso della cicoria: un mix perfetto per dare sfogo alla propria creatività e regalare un pizzico di naturalità a ogni ricetta.

Idee per un’estate da gustare tutta d’un fiato? É #ORADIORZORO!

BUBBLE ORZORO®

Ricetta di Chef in Camicia

Tempo di preparazione: 10 minuti

Difficoltà: Facile

Ingredienti

per due porzioni

6 g di ORZORO® BIO Mix di Cereali e Cicoria;

50 g di Perle di Tapioca Nera (BOBA)

Miele di Acacia o Sciroppo d’Acero o Sciroppo d’Agave (1-2 cucchiai a seconda del gusto)

250 ml di Acqua

60 g de Il Latte Condensato Nestlé

10 cubetti di Ghiaccio

Procedimento:

Step 1: Portare ad ebollizione abbondante acqua in una casseruola, aggiungere le perle di tapioca e attendere che risalgano in superficie, quindi coprire con un coperchio e cuocere a fuoco moderato per 2-3 minuti. Trascorso questo tempo, spegnere il fuoco e lasciare in acqua per altri 2-3 minuti.

Step 2: Scolare le perle e aggiungervi il miele (o sciroppo d’acero o agave a seconda del gusto), coprirle e lasciarle riposare per una decina di minuti, in modo che ne assorbano la dolcezza.

Step 3: Dividere in due parti le perle e disporre sul fondo di due bicchieri.

Step 4: Far sciogliere ORZORO® BIO Mix di Cereali e Cicoria in 250 ml di acqua tiepida, quindi aggiungere Il Latte Condensato Nestlé e mescolare il tutto per ottenere una bevanda omogenea.

Step 5: Riempire i due bicchieri con i cubetti di ghiaccio e versare la bevanda.

Orzoro Bio

ORZORO® BIO Mix di Cereali e Cicoria 75g

Modalità di utilizzo
Prepara la tua porzione di ORZORO BIO Mix di Cereali e Cicoria: metti 3g (circa 3 cucchiaini) in una tazza e aggiungi, mescolando, 200ml di acqua calda o latte a piacere.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di calore. Conservare il barattolo ben chiuso.

Ingredienti: Miscela di cereali 80% (ORZO* 60%, SEGALE* 20%), cicoria* 20%. *Biologico

Prezzo al pubblico consigliato 75g: 1,69€

 

Gruppo Nestlé

Il Gruppo Nestlé è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 413 stabilimenti e circa 323.000 collaboratori distribuiti in oltre 190 Paesi, il Gruppo si è evoluto insieme ai suoi consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell’operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l’azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro.

Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese: assieme impiegano circa 4.300 dipendenti in 10 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2018 un fatturato totale di circa 1,7 miliardi di euro. L’azienda opera in Italia con un portafoglio di numerosi marchi, tra cui i principali sono: Perugina, Baci Perugina, Nero Perugina, KitKat, Tablò Perugina, Galak, Buitoni, Nidina, Nestlé MIO, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Il Latte Condensato, Fitness Cereali, Meritene, S.Pellegrino, Nestlé Vera, Acqua Panna, Levissima, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Felix.

Per maggiori informazioni:

Nestlé Italiana
Barbara Desario
[email protected]
Tel. +39 02 8181 7809

Omnicom PR Group
Daniela Spiezio - [email protected]
T: +39 02 624119.50

Silvia Badanai – [email protected]
T : +39 02 624119.48

Martina Principe – [email protected]
T : +39 02 624119.31

Article Type