Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Il Premier Matteo Renzi in visita allo stabilimento Perugina di San Sisto

<p><em>Lo stabilimento Perugina di San Sisto è uno dei poli produttivi di eccellenza del cioccolato all’interno del gruppo Nestlé a livello europeo</em></p>

Comunicati Stampa
Milano,
set 29, 2016

Oggi, il Primo Ministro Matteo Renzi ha visitato lo stabilimento Perugina di San Sisto, uno dei più importanti poli produttivi del cioccolato all’interno del gruppo Nestlé a livello europeo, dove vengono prodotti gli storici Baci Perugina, eccellenza del cioccolato Made in Italy nel mondo.

All’incontro ha partecipato il top management del Gruppo in Italia, fra cui Leo Wencel, Capo Mercato del Gruppo Nestlé in Italia, che ha accolto il Premier e lo ha accompagnato nella Sua visita al sito, alla Casa Del Cioccolato Perugina e al Museo Storico.

Complimenti per questa storia di successo e in bocca al lupo per i progetti futuri di sviluppo all’estero. Noi sul made in Italy abbiamo messo molte risorse; la sfida ora è saper raccontare bene all’estero il nostro Paese e un marchio come Perugina può certamente avere spazio e margini di crescita internazionale” – ha dichiarato il Primo Ministro Matteo Renzi.

Con riferimento alla storia del nome della pralina icona di Perugina, Matteo Renzi ha poi aggiunto: “Dal Cazzotto al Bacio è una metafora bellissima, anche per l’Italia”.

Siamo veramente onorati di aver potuto accogliere il Presidente del Consiglio Renzi nello storico stabilimento Perugina di San Sisto – ha dichiarato Leo Wencel, Capo Mercato del Gruppo Nestlé in Italia che oggi è uno dei poli produttivi di eccellenza del cioccolato all’interno del gruppo Nestlé e dove lo scorso marzo abbiamo presentato un nuovo piano di sviluppo che prevede oltre 60 milioni di euro in tre anni. Il nostro obiettivo è continuare a crescere e vincere sui mercati internazionali, dando una prospettiva internazionale al marchio Baci Perugina, che, partendo proprio da San Sisto, diventerà un simbolo dell’eccellenza del Made in Italy in tutto il mondo.”

Una strategia di sviluppo che è solo la tappa più recente della valorizzazione da parte di Nestlé di uno dei più amati e iconici brand dell’arte cioccolatiera e dolciaria italiana, e nell’ambito quale ha un ruolo chiave il forte legame con il territorio: un valore che ha sempre accompagnato il percorso di crescita di Perugina, tramite iniziative volte a diffondere e premiare la cultura del cioccolato. Tra queste, la Casa Del Cioccolato Perugina, un percorso che accoglie oltre 78.000 visitatori annui e che prevede tappe come il Museo Storico, il cui protagonista è l’Archivio Storico Buitoni-Perugina, tra i più completi Archivi d’Azienda d’Italia, e la Scuola del Cioccolato Perugina, frequentata da oltre 3.000 persone all’anno.

Seguici su Twitter: @NestleItalia
Visita il nostro sito: www.nestle.it


Gruppo Nestlé

Il Gruppo Nestlé è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 442 stabilimenti e circa 335.000 collaboratori distribuiti in oltre 197 Paesi il Gruppo, che quest’anno celebra i suoi 150 anni di storia, si è evoluto insieme ai sui consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell’operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l’azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro.

Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese: assieme impiegano oltre 5.000 dipendenti in 14 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2015 un fatturato totale di circa 2,3 miliardi di euro. L’azienda opera in Italia con un portafoglio di numerosi marchi, tra i più noti ricordiamo: Perugina, Baci Perugina, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, Buitoni, Gelati Nestlé Motta, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, S.Pellegrino, Acqua Vera, Acqua Panna, Levissima, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Purina Veterinary Diets, Felix.

Per ulteriori informazioni:

Manuela Kron

Direttore Corporate Affairs Gruppo Nestlé in Italia

E-mail: [email protected]


Barbara Desario

Relazioni esterne Nestlé

Tel. +39 02 8181 7809 | +39 3474663757

E-mail: [email protected]

Laura Piovesan

MSL Italia

Tel. +39 3357390159

E-mail: [email protected]

Maurizia Puce

MSL Italia

Tel. +39 3365895247

E-mail: [email protected]

Maria Chiara Fadda

Relazioni esterne Nestlé

Tel. +39 02 8181 7224 | +39 346 6324729

E-mail: [email protected]

Article Type