BUITONI TORNA IN COMUNICAZIONE CON IL FILM DEDICATO ALLA PIZZA 5 CEREALI, UN MIX SOFFICE E CROCCANTE PER CHI HA “L’ABITUDINE DI CAMBIARE”

Un imprevisto trasformato in opportunità. È questa la storia che racconta il nuovo spot firmato da Publicis Italia con protagonista la Pizza 5 Cereali, l’ultima creazione del miglior alleato in cucina di tutte le “equilibriste” d’Italia

Comunicati Stampaott 18, 2016

Una giornata di lavoro intensa. La spesa ancora da fare e l’auto dal meccanico. Tre amici che accettano l’invito a cena all’ultimo minuto. E infine, un sacchetto con tutti gli ingredienti fondamentali, dimenticato sul tram per la fretta di scendere. Potrebbe essere una storia senza lieto fine e, invece, la vera equilibrista sa trasformare un imprevisto in un’opportunità, riuscendo anche questa volta ad accontentare gli ospiti e a manifestare la propria creatività in cucina. È questo lo story-telling del nuovo spot di Buitoni firmato da Publicis Italia, on air fino al 29 ottobre sulle principali reti televisive nei formati da 30” e 15”.

Buitoni torna in comunicazione con il film dedicato alla nuova Base fresca per Pizza con Farina ai 5 Cereali, una rivisitazione della specialità per eccellenza del Bel Paese, pensata per offrire un’alternativa di gusto a chi ricerca benessere e varietà nell’alimentazione e ama sperimentare nuovi sapori. Una vera e propria tendenza che ha conquistato anche i pizzaioli napoletani più legati alla tradizione, facendo capolino nelle liste delle migliori pizzerie d’Italia. Farina di frumento, di farro, di orzo, d’avena e di riso, per un mix soffice e croccante, da farcire con un pizzico di creatività, come sa fare la protagonista dello spot.

Pizza ai 5 Cereali con passata di pomodoro, fantasia di pomodorini gialli e rossi, pomodori secchi sott’olio e qualche fiocco di ricotta. Ecco il piatto che la giovane donna porta in tavola per i suoi amici. Un tocco da vero e proprio chef, o una “ricetta scambiata sul tram”, come lei stessa dichiara in modo ironico e misterioso agli amici che le chiedono sorpresi “Ma come ti è venuto in mente?”. In realtà, una soluzione all’ultimo minuto per rimediare ad una sbadataggine che però, grazie all’aiuto di Buitoni, alleato fedele in cucina, e alla fantasia della cuoca provetta, si rivela una vera e propria arma vincente per il successo della serata.

Senza conservanti, né coloranti, nella pratica forma rotonda già stesa, la Base fresca per Pizza ai 5 Cereali Buitoni è subito pronta da farcire e infornare per 10 minuti. Un’idea che accontenta i gusti di chi ama sperimentare ed è sempre attento agli ultimi trend, come quello delle farine alternative, che sempre più spesso sostituiscono la classica 00 per impasti più leggeri e digeribili, con un tocco di sapore in più. L’alleato ideale dell’equilibrista che ha “l’abitudine di cambiare” e anche in cucina vuole dare il meglio di sé.


CREDITS

Agency: Publicis Italia
Executive Creative Director: Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini
Creative Supervisor: Michela Talamona, Fabrizio Tamagni
Art director: Enrico Bellini
Copywriter: Beatrice Mari
Client Service Team: Claudia Brambilla, Filippo D’Andrea
Strategic Planner: Guglielmo Pezzino
Agency Producer: Isabella Guazzone
Director: Matteo Pellegrini
Casa di Produzione: Altoverbano
Agenzia media: Mediacom


Per maggiori informazioni:

Found!
02 20404212
Sarah Zocco
sarah.zocco@foundcomunicazione.com
Alessandra Ravelli
alessandra.ravelli@foundcomunicazione.com

Nestlé Italiana
Barbara Desario
02 8181 7809
Barbara.desario@it.nestle.com

Nestlé digital:
www.nestle.it - www.buonalavita.it - www.buitoni.it
Facebook - Fan Page Buitoni: https://www.facebook.com/BuitoniItalia/?fref=ts
Instagram:
buitoniitalia - https://www.instagram.com/buitoniitalia/