Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Stress da rientro? In Nestlé il Personal Trainer aiuta a superarlo

Per aiutare i propri collaboratori al rientro dalle vacanze estive, facilitarli nella ripresa graduale della vita quotidiana senza perdere i benefici accumulati durante le ferie, Nestlé mette a disposizione del personale un <strong>medico sportivo e un personal trainer per superare il momento di stress da rientro</strong> che spesso accompagna il ritorno ai ritmi della vita di sempre.

Comunicati Stampa
Milano
,
Aug 23, 2010

Grazie all'iniziativa "A tu per tu con il medico sportivo" infatti i collaboratori della sede Nestlé di Milano potranno usufruire gratuitamente di un'accurata visita medica e di incontri mirati con un esperto che li aiuterà a migliorare il proprio benessere fisico, conservare i benefici dell'estate e prepararsi così alla stagione invernale attraverso esercizi personalizzati, consigli su misura e un programma di allenamento.

La corretta alimentazione affianca il Personal Trainer

"Siamo particolarmente orgogliosi di questa iniziativa che coinvolge le nostre persone – afferma Giovanni Praderio, Nutrition, Health and Wellness Manager di Nestlé ItalianaPer noi il ben-essere non può prescindere dall'attività fisica e dal movimento: per questo siamo impegnati da anni nel promuovere e incoraggiare anche uno stile di vita attivo a partire proprio da chi ogni giorno lavora in Nestlé".

Accanto al medico sportivo e al personal trainer l'azienda offre inoltre ai propri collaboratori menu bilanciati e uno specifico "piatto benessere" presso i ristoranti aziendali, promuove una dieta equilibrata basata su una corretta alimentazione e idratazione, supporta la diffusione dei principi di uno stile di vita sano e attivo e, grazie al Progetto NQ (Nutritional Quotient), coinvolge le oltre 5000 persone impiegate nel Gruppo in specifici corsi di formazione dedicati alla Nutrizione, la Salute e il Benessere.

L’impegno fuori dall’azienda: le Olimpiadi delle Famiglie

L'impegno concreto di Nestlé a favore di stili di vita sani ed equilibrati all'insegna del benessere inizia dai propri collaboratori aiutati, come abbiamo visto anche a contenere lo stress da rientro, e si estende poi anche all'esterno; molte sono infatti le iniziative sviluppate in questo ambito, come ad esempio le Olimpiadi delle Famiglie, momento in cui i bambini e le famiglie di 3 importanti città italiane (Milano, Catania e Napoli) vengono coinvolti in attività ludico-sportive volte a promuovere una corretta alimentazione e uno stile di vita attivo o Nutrikid, progetto di educazione nutrizionale per le scuole primarie che ha già raggiunto oltre 170.000 bambini e che insegna loro, in modo divertente, le basi di una corretta educazione alimentare.

Tutte le iniziative sviluppate nell'ambito della Nutrizione, della Salute e del Benessere sono espressione e parte integrante del più ampio impegno del Gruppo in Creazione di Valore Condiviso, finalizzato a creare valore a lungo termine non solo per l'azienda, ma anche per la comunità nella quale questa opera.

Nestlé Italiana

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d'affari che nel 2009 ha raggiunto gli oltre 1700 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3500 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource, Friskies, Gourmet, ProPlan.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell'impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione e ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Per ulteriori informazioni:
Maria Letizia Balducci
Consulente Nestlé Italiana
Tel. +39 02 8181 7406
Cell. +39 349 1659453
E-mail: [email protected]

Maria Chiara Fadda
MS&L Italia
Tel. + 39 02 77 33 62472
Cell. +39 340 9147181
E-mail: [email protected]
David Sevalié
MS&L Italia
Tel. + 39 02 77 33 62647
E-mail: [email protected]

Article Type