A rendere speciale il cioccolato rosa è l’intensità del suo sapore e del suo colore, dovuta all’utilizzo di fave di cacao ‘color rubino’ coltivate in Costa d’Avorio, Ecuador e Brasile, senza aggiunta di aromi o coloranti. KitKat è orgoglioso di essere il primo marchio importante ad usare questo nuovo intrigante tipo di cioccolato.
Nel mese di Gennaio 2018 abbiamo lanciato il KitKat fatto con il cioccolato Ruby nella nostre boutique 'KitKatChocolatory' in Giappone e in Corea del Sud, oltre che online, con consegna in paesi internazionali selezionati. Durante la settimana del lancio, le nuove barrette sono andate esaurite nel giro di 30 minuti dall’apertura delle boutique.
Questo lancio rientra in una strategia di “premiumizzazione”, che ha visto l’innovation team di KitKat muoversi rapidamente: dall’ideazione all’allestimento degli scaffali sono passati solo quattro mesi. Dopo questo grandissimo successo in Asia, nel mese di Aprile 2018 abbiamo introdotto il KitKat Ruby in Europa, dove gli amanti del cioccolato, sempre in cerca di novità, gli hanno riservato la stessa accoglienza.
Innovazioni a ripetizione
KitKat Ruby ha dimostrato la capacità del marchio, nato negli anni ‘30 del secolo scorso, di reinventarsi e ripensare il concetto di 'break'. Questo fa parte del percorso globale di innovazione che KitKat sta seguendo per “soddisfare i consumatori con snack intriganti e sorprendenti in tutto il mondo”, ha affermato Florence Audoyer, KitKat’s Global Strategic Marketing & Communications Lead.
"Le persone che vogliono uno snack, oggi, non pensano solo a una barretta di cioccolato," spiega. "Chiedono un’esperienza sublime ed elevata, che vada al di là del momento di consumo."
La piattaforma del marchio 'KitKat Chocolatory' offre questa ‘premiumization’, oltre ad una crescita per il marchio globale con le boutique in Giappone, Australia e Malesia e con altri negozi temporanei in diversi mercati.
Disegnate il vostro KitKat
Nelle nostre boutique 'KitKat Chocolatory' potete ‘creare il vostro snack’ con cioccolato al latte, bianco o fondente, scegliendo da tre ingredienti di alta gamma, e poi disegnare la confezione, da personalizzare con il vostro nome. Potete farlo usando gli schermi presenti nei negozi, e poi vedere un esperto cioccolatiere realizzare il prodotto. Oppure potete progettare la barretta online e poi ‘cliccare e ritirarla’ in negozio.
Altri lanci premium stanno contribuendo al successo di KitKat, come ad esempio KitKat Gold in Australia o KitKat Senses in Europa, una scatola con apertura ‘pop-up’ contenente piccoli assaggi. Tutti questi lanci hanno creato un fermento che trascina le vendite anche del tradizionale KitKat ‘rosso’, migliorato nel 2017 con una nuova ricetta contenente più latte e cacao.
Da Tokyo a Toronto, sia online che offline, KitKat si sta reinventando come un’esperienza commerciale di alto livello, creando un fermento tutto nuovo sul marchio, che pure rimane fedele alle sue radici.
La parola sulla bocca di tutti è sempre KitKat!