Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Il progetto Light Weighting per l'alleggerimento del packaging

Progetto Light WeightingSanpellegrino con l'area Application Group e in collaborazione con il centro di Ricerca e Sviluppo di Nestlé Waters si occupa in modo costante di studiare imballaggi, processi e tecnologie innovative ed ecosostenibili. La sfida è coniugare l'aspetto ambientale con quello qualitativo attraverso il progetto Light Weighting, letteralmente "alleggerimento", ed ha come obiettivo la riduzione del peso di tutte le bottiglie e gli imballaggi, utilizzando meno materia plastica senza penalizzare le performance del packaging, offrendo quindi ugualmente un alto standard qualitativo del prodotto.

Il progetto Light Weighting è sempre all’insegna di un elevato servizio al consumatore: la bottiglia, infatti, deve continuare a svolgere in modo ottimale il suo ruolo di protezione della bevanda con cui è a contatto, cioè deve mantenere inalterate le sue caratteristiche, ovvero la stabilità, la resistenza e l’impermeabilità, per garantire al consumatore la qualità totale.

Ottimizzare il design della bottiglia introducendo archi, nervature, zone di presa più o meno sviluppate in maniera da renderla più leggera ma al contempo resistente.

Per ulteriori informazioni:
Sanpellegrino e il packaging che non pesa