Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Servizio di Assistenza Tossicologica Veterinaria (ATV)

Purina e ANMVIPer confermare il proprio impegno a sostegno dell’attività dei Medici Veterinari italiani, Purina in collaborazione con ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) e con SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari Animali da Compagnia), ha sviluppato il servizio telefonico di Assistenza Tossicologica Veterinaria rivolto ai Medici Veterinari italiani per offrire loro un supporto in casi di emergenze in animali da compagnia affetti da tossicosi.

Unico in Italia, attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, questo servizio offre una formula ancora più efficiente e un costante aggiornamento delle informazioni scientifiche attraverso la collaborazione con il reparto di Farmacologia e Tossicologia Veterinaria del Dipartimento VSA dell'Università di Milano. I Medici Veterinari italiani che chiamano questo servizio qualificandosi come professionisti, possono parlare con un collega che può offrire una consulenza specifica grazie al supporto di un database scientifico suddiviso nelle macro aree di tossicologia/veleni e specialità medicinali.

Il servizio è attivo dal 1993, e in oltre 15 anni ha risposto a più di 22.000 richieste, diventando un punto di riferimento per il mondo veterinario. Con un format completamente rinnovato e le nuove collaborazioni avviate, Purina conferma la propria volontà, impegno e investimenti nella costruzione di una partnership sempre più sinergica con il mondo scientifico, offrendo ai Medici Veterinari strumenti di confronto e aggiornamento per aiutarli a svolgere al meglio la loro professione, portando così valore alla categoria e ai possessori di pet.

Il servizio si affianca inoltre a “Purina per Voi” 800-525-505, il numero verde rivolto ai possessori di pet che offre la possibilità di parlare 24 ore su 24, 365 giorni l’anno con un veterinario SCIVAC per emergenze o consulenze veterinarie.