Creazione di Valore Condiviso - Comunità

CSV ComunitàIn linea con il principio di Creazione di Valore Condiviso, Nestlé è costantemente impegnata nella valorizzazione e nella tutela dei territori in cui svolge le proprie attività, al fine di apportare benefici concreti alle comunità che la ospitano.

Il Gruppo si impegna attivamente per lo sviluppo a lungo termine dell’economia locale e del benessere sociale, prestando massima attenzione alla comprensione e al rispetto delle esigenze delle singole realtà socio-culturali in cui si trova ad operare.

Per rafforzare le relazioni con la comunità e sfruttare le sinergie che ne possono nascere, Nestlé coinvolge attivamente gli stakeholder locali (cittadini, gruppi e associazioni, enti e istituzioni) nello sviluppo dei propri progetti.

Attraverso la collaborazione e il dialogo costante con il territorio, si impegna a promuovere e sostenere iniziative e servizi culturali e sociali di particolare interesse; a coinvolgere la comunità locale su temi che riguardano le proprie attività, attraverso l’organizzazione di incontri o l’apertura al pubblico di spazi museali tematici, con l’obbiettivo di contribuire a diffondere una cultura della corretta e sana alimentazione.

A queste attività si aggiungono anche importanti investimenti a sostegno della ricerca scientifica, sviluppati in ambiti di interesse per il Gruppo, con la collaborazione di primari enti di ricerca nazionali, e nella costruzione di infrastrutture di pubblica utilità. Tutto ciò per dare concretezza all’obiettivo di creare valore a lungo termine per il territorio e per la sua comunità.