Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Sort by
Sort by

NL Creazione di Valore Condiviso Dicembre 2009


"Charting Our Water Future": affrontare in maniera sostenibile il futuro dell'acqua

Charting Our Water FutureNel 2030, se non verranno messe in atto delle iniziative concrete, la domanda globale di acqua supererà del 40% l’effettiva disponibilità.

Ciò significa che, continuando di questo passo, la crescita prevista della popolazione e dell’economia farà sì che un terzo della popolazione mondiale possa avere accesso solamente alle metà dell’acqua rispetto al proprio fabbisogno. Questo l’allarme lanciato dal report “Charting Our Water Future”, recentemente redatto dal 2030 Water Resources Group, di cui Nestlé fa parte, e presentato alla conferenza stampa che ha visto partecipe anche Mr. Peter Brabeck-Letmathe, Chairman di Nestlé S.A.

Leggi di più


Una fotografia dell'Italia a tavola: i dati dell'Obesity Day

Dati Obesity DayIl 50% degli italiani è in sovrappeso, se non addirittura obeso.
Il dato negativo emerge dalla ricerca dell’osservatorio Nestlé – ADI (Associazione di Dietetica e Nutrizione Clinica) realizzata in occasione dell’Obesity Day, la giornata nazionale dedicata alla sensibilizzazione e all’educazione su sovrappeso e salute, tenutasi il 10 ottobre.

Leggi di più


"Pomodorini": aiutare gli agricoltori nel rispetto dell’ambiente

PomodoriniNestlé, in collaborazione con CIO, Consorzio Interregionale Ortofrutticoli, ha risposto al bisogno degli agricoltori di pomodoro di ottimizzare l’utilizzo della risorsa idrica nel rispetto dell’ambiente.
Ha così messo a punto un programma triennale che ha come obiettivo quello di migliorare le tecniche di irrigazione dei campi di pomodoro, riducendo il consumo di acqua e mantenendo alti standard in termini di qualità e di quantità della produzione. Il progetto è stato lanciato nel maggio del 2008 nella valle del Po, in particolare a Parma, dove la disponibilità di acqua iniziava a scarseggiare specialmente durante il periodo estivo.

Leggi di più


Light Weighting: Sanpellegrino alleggerisce il packaging

Light WeightingLight Weighting, letteralmente alleggerire, è il nome del progetto che testimonia l’impegno di Sanpellegrino con l’ambiente e che coinvolge tutti i marchi del Gruppo.
L’azienda ha deciso di alleggerire il peso degli imballaggi, utilizzando meno materiale plastico, e sta sostenendo investimenti importanti sui suoi impianti produttivi, mantenendo fermo il principio di rispettare gli alti standard qualitativi del prodotto e le caratteristiche di sicurezza del packaging.

Leggi di più


Rubrica Numeri

Rubrica Numeri38 sono i milioni di piantine di cacao e caffè ad alto rendimento e resistenti alle malattie che Nestlé fornirà nei prossimi 10 anni per aiutare le aziende agricole con le quali collabora ad affrontare le principali problematiche economiche, sociali ed ambientali. Le piantine vengono coltivate presso il Centro R&S Nestlé di agronomia a Tours (Francia) e presso il nuovo Centro R&S ad Abidjan, in Costa d'Avorio.