Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Sort by
Sort by

NL Creazione di Valore Condiviso Dicembre 2010


Nutrikid Nestlé: nasce il 1° Osservatorio per una corretta alimentazione dei bambini

NutrikidNutrikid Nestlé, il progetto di educazione alimentare rivolto alle scuole primarie, lancia il primo Osservatorio sul corretto stile di vita dei bambini, la nutrizione e l'attività fisica. Dall’analisi di 1.000 questionari compilati dalle famiglie dei bambini coinvolti nell'iniziativa, emerge che l'83,5% dei genitori fa fare 5 pasti giornalieri (3 pasti e 2 spuntini) ai propri figli e che per l'86% il latte rappresenta l’alimento centrale della colazione.

Leggi di più


Creating Shared Value - Forum in Focus per discutere il ruolo delle imprese per garantire la sicurezza alimentare

CSVIl mese scorso Nestlé, con la collaborazione del Centre for International Governance e del Graduate Institute of International and Development Studies di Ginevra, ha tenuto un Forum sulla filosofia aziendale di Creazione di Valore Condiviso dal titolo "Garantire la sicurezza alimentare: qual è il ruolo delle aziende?".

Leggi di più


Rapporto tra alimentazione e genetica al 7th Nestlé International Nutrition Symposium

Rapporto alimentazione geneticaIl Nestlé Research Center a Losanna ha ospitato a fine ottobre il settimo Simposio Internazionale sulla Nutrizione, durante il quale esperti e scienziati di fama internazionale si sono confrontati sull'epigenetica e sullo stretto rapporto che c'è tra geni, alimentazione e salute. La domanda a cui hanno cercato di dare una risposta è: i nostri geni possono essere stati influenzati dall'alimentazione dei nostri nonni?

Leggi di più


Malattie legate ad una cattiva alimentazione: cosa sono e come combatterle

Malattie e alimentazioneNestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, focalizza da anni, la sua attenzione verso la promozione di una corretta alimentazione e si impegna per combattere le malattie collegate ad un cattivo stile nutrizionale, come il diabete e l'obesità. Nestlé India ha da poco firmato, in quest'ottica, un accordo con la N-DOC (National Diabetes, Obesity and Cholesterol Foundation) per sviluppare programmi educativi in India legati alla corretta nutrizione ed alla prevenzione e cura del diabete.

Leggi di più


Rubrica Numeri

Rubrica NumeriSono 10 milioni i bambini in età scolare che Nestlé ha già coinvolto in tutto il mondo nell’Healthy Kids Global Programme, che raccoglie una serie di progetti volti a promuovere una corretta educazione alimentare, una dieta bilanciata e l’importanza di una buona attività fisica. Il programma Nestlé Healthy Kids ha da poco raggiunto anche la Cina, con un progetto che si rivolge ai bambini tra i 6 e i 12 anni delle scuole nella provincia dello Yunnan. Entro la fine del 2011 Nestlé intende estendere il programma Healthy Kids a tutti i Paesi in cui è presente.