Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Sort by
Sort by

NL Creazione di Valore Condiviso Luglio-Agosto 2010


"90 giorni" al Junior Camp Nestlé

  Progetto 90 Giorni NestléTra le proposte più innovative che Nestlé ha sviluppato in questi anni per i propri collaboratori con lo scopo di favorire un rapporto sereno e bilanciato fra vita lavorativa e familiare, vi è il Progetto 90 Giorni, che segue pienamente la filosofia aziendale di Creazione di Valore Condiviso.

Leggi di più


Con Assistenza Tossicologica Veterinaria, Purina a disposizione dei veterinari 24 ore su 24

  ATV PurinaL'Assistenza Tossicologica Veterinaria (ATV) è un servizio telefonico rivolto ai Medici Veterinari italiani per supportarli nella gestione e nella risoluzione delle emergenze in animali da compagnia affetti da tossicosi, promosso da Purina, in collaborazione con Scivac (Società Culturale Italiana Veterinari Animali da Compagnia) e ANMVI (Associazione nazionale medici veterinari italiani).

Leggi di più


Nestlé e gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio

Obiettivi SviluppoPiù di 1.000 leader mondiali del business, della politica, della società civile e del mondo accademico sono intervenuti a New York al United Nations Global Compact Leaders Summit 2010, di cui Nestlé è lo sponsor principale. In questa occasione, Nestlé ha presentato la seconda relazione aziendale "Nestlé and the United Nations Millennium Development Goals 2010" per condividere esperienze e progetti portati avanti dall'azienda in tutto il mondo in relazione agli Obiettivi.

Leggi di più


Rubrica Numeri

Rubrica Numeri150 milioni è l’ammontare di CHF che Nestlé investirà nella Regione Equatoriale Africana nei prossimi tre anni. Il Gruppo costruirà nuove fabbriche in Angola, nella Repubblica Democratica del Congo e in Mozambico e potenzierà quelle già esistenti. Inoltre, incrementerà la capacità distributiva nelle regioni aprendo 13 nuove strutture di distribuzione e raddoppierà la forza lavoro, creando circa 750 nuovi posti entro il 2012. Aprendo nuove industrie nelle regioni, Nestlé potrà essere più vicina alle esigenze dei consumatori e adattare nel modo migliore i prodotti ai gusti e ai bisogni nutrizionali locali. Allo stesso tempo, impiegando la forza lavoro, alla luce della filosofia Nestlé di Creazione di Valore Condiviso, contribuirà allo sviluppo del territorio, supporterà le fasce meno abbienti della popolazione rurale per aiutarle ad incrementare il proprio reddito, favorirà un migliore accesso al mercato e aumenterà la produzione agricola e lo sviluppo di un'imprenditorialità locale sostenibile, creando un valore aggiunto sia per la società attuale che per le generazioni future.