Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Sort by
Sort by

Obesity Day: la giornata per imparare a nutrirsi bene

Obesity DayAnche quest’anno, il prossimo 10 ottobre, si terrà l’Obesity Day, una giornata di sensibilizzazione nazionale su sovrappeso e salute.

Il progetto è promosso da ADI, Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, da anni attiva nella prevenzione e cura dell’obesità e del sovrappeso, in collaborazione con Nestlé Italiana, sostenitrice dell’importanza che un’alimentazione equilibrata ed uno stile di vita attivo hanno per la salute dei propri consumatori.

L’obiettivo della manifestazione è quello di sensibilizzare il grande pubblico sull’importanza di prevenire sovrappeso e obesità attraverso stili di vita e abitudini alimentari più sani, perché i chili di troppo, considerati spesso solo come problema estetico, sono innanzi tutto un problema di salute.

Nella giornata dell’Obesity Day circa 200 centri ADI, su tutto il territorio nazionale, saranno a disposizione del cittadino e forniranno gratuitamente visite specialistiche, consulenze personalizzate e interventi di informazione ed educazione per la prevenzione o la cura del sovrappeso, dell’obesità e delle patologie correlate, per una dieta equilibrata e uno stile di vita più attivo. Per maggiori informazioni e approfondimenti è possibile consultare il sito www.obesityday.org, interamente dedicato a questi temi.

A supporto dell’Obesity Day ed in concomitanza con questa iniziativa, Nestlé, in collaborazione con ADI, ha lanciato un osservatorio nazionale sulle abitudini alimentari e gli stili di vita degli italiani, che partendo dai dati raccolti permetta di creare nuovi e più efficaci strumenti di comunicazione e informazione. Nestlé Italiana, infine, continuerà a sostenere la propria comunicazione per una sana alimentazione e per scelte alimentari equilibrate e consapevoli (“Good Food Good Life”) sul web, sui pack e attraverso progetti di comunicazione rivolti ai propri consumatori.