Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Sort by
Sort by

NL Creazione di Valore Condiviso Settembre 2010


Piano Nescafé: un progetto globale per la coltivazione sostenibile di caffè

  Piano NescaféIl Piano Nescafé, lanciato a Città del Messico lo scorso 27 agosto, è il nuovo ed ambizioso progetto del Gruppo Nestlé che riunisce tutti gli impegni presi dall'azienda nel campo della coltivazione, della produzione e dell’utilizzo di caffè.
Questa iniziativa, a livello globale, contempla una serie di obiettivi che consentiranno a Nestlé di ottimizzare in modo sostenibile l'intera catena di approvvigionamento del caffè, dai produttori ai consumatori, in linea con la propria filosofia di Creazione di Valore Condiviso.

Leggi di più


Adi e Nestlé: insieme per studiare le abitudini alimentari e gli stili di vita degli italiani

Adi e NestléNestlé e ADI, l'Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, danno il via alla seconda edizione dell'Osservatorio ADI-Nestlé sulle abitudini alimentari e gli stili di vita degli italiani.
Anche quest'anno, collegandosi al sito internet www.nestle.it e rispondendo al questionario, ciascuno di noi potrà capire qual è il proprio rapporto con il cibo e con l'attività fisica e ricevere una serie di consigli "personalizzati", oltre che un vero e proprio percorso benessere da seguire per 4 settimane elaborato dagli esperti ADI e Nestlé.

Leggi di più


Emergenza Pakistan: aiuti Nestlé nelle zone colpite dalle alluvioni

Emergenza PakistanNel mese di agosto le piogge monsoniche hanno messo in ginocchio il Pakistan, provocando un'ondata di distruzione che può essere definita come la più grave degli ultimi anni in termini di persone colpite ed estensione dell'area coinvolta.
Nestlé Pakistan e la sede centrale in Svizzera, oltre alle numerose organizzazioni umanitarie e alla comunità internazionale, si sono mobilitati per offrire assistenza e aiuto alle popolazioni colpite da una delle peggiori inondazioni della storia del Pakistan.

Leggi di più


Rubrica Numeri

Rubrica Numeri165.553 sono gli agricoltori e i fornitori di materie prime che, nel 2009, hanno partecipato a programmi Nestlé di formazione per lo sviluppo delle competenze, assistenza tecnica e microcrediti per un ammontare totale di 48 milioni di franchi svizzeri. Attraverso il Codice di Condotta dei fornitori Nestlè è stato insegnato loro ad operare in modo responsabile e sostenibile, nel pieno rispetto della tutela ambientale. Le iniziative rivolte agli agricoltori e ai fornitori Nestlé sono principalmente sviluppate nelle aree rurali dei Paesi in via di Sviluppo, in cui sono presenti circa la metà degli impianti produttivi aziendali.