Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Corretta idratazione

Il nostro impegno: promuovere la corretta idratazione come parte integrante di uno stile di vita sano



Corretta idratazione per uno stile di vita sano


Per adottare uno stile di vita sano, oltre a seguire una dieta equilibrata, è essenziale mantenere l'organismo ben idratato e prestare attenzione al tipo di bevande consumate. Come dimostrato dagli studi scientifici, quello che beviamo incide quanto quello che mangiamo sull'insorgenza dell'obesità e delle malattie correlate. Nestlé ritiene che bere acqua sia importante per mantenersi in salute quanto l'equilibrio a tavola e un esercizio fisico costante.


I nostri obiettivi

Entro il 2015: intensificare la collaborazione con governi, ONG, università e aziende di tutto il mondo per diffondere una migliore comprensione degli effetti benefici e del prezioso contributo dell'acqua a una corretta idratazione.

Entro il 2015: definire il programma Healthy Hydration Roadmap per promuovere la corretta idratazione, che guiderà la nostra strategia e le nostre performance nel 2016 e oltre.


I nostri progressi

Ci impegniamo a incoraggiare il dibattito tra partner pubblici e privati. Il Gruppo Sanpellegrino ha organizzato un convegno sull’idratazione in occasione di Expo Milano 2015 per discutere del legame poco conosciuto tra idratazione e salute e presentare il primo Manifesto dell'Idratazione.

Parallelamente continuiamo a promuovere la corretta idratazione attraverso iniziative e partnership di lungo periodo come il programma Nestlé Healthy Kids, che tratta anche questo tema.

Al momento stiamo definendo ulteriori obiettivi, coerenti con la nostra strategia tesa a dare maggiore risalto al ruolo del consumo di acqua nella tutela della salute pubblica e che sarà annunciata nel 2016.


Contenuti correlati