Corretta idratazione
Il nostro impegno: promuovere la corretta idratazione come parte integrante di uno stile di vita sano

Per adottare uno stile di vita sano, oltre a seguire una dieta equilibrata, è essenziale mantenere l'organismo ben idratato e prestare attenzione al tipo di bevande consumate. Come dimostrato dagli studi scientifici, quello che beviamo incide quanto quello che mangiamo sull'insorgenza dell'obesità e delle malattie correlate. Nestlé ritiene che bere acqua sia importante per mantenersi in salute quanto l'equilibrio a tavola e un esercizio fisico costante.
I nostri obiettivi
Entro il 2015: intensificare la collaborazione con governi, ONG, università e aziende di tutto il mondo per diffondere una migliore comprensione degli effetti benefici e del prezioso contributo dell'acqua a una corretta idratazione.
Entro il 2015: definire il programma Healthy Hydration Roadmap per promuovere la corretta idratazione, che guiderà la nostra strategia e le nostre performance nel 2016 e oltre.
I nostri progressi
Ci impegniamo a incoraggiare il dibattito tra partner pubblici e privati. Il Gruppo Sanpellegrino ha organizzato un convegno sull’idratazione in occasione di Expo Milano 2015 per discutere del legame poco conosciuto tra idratazione e salute e presentare il primo Manifesto dell'Idratazione.
Parallelamente continuiamo a promuovere la corretta idratazione attraverso iniziative e partnership di lungo periodo come il programma Nestlé Healthy Kids, che tratta anche questo tema.
Al momento stiamo definendo ulteriori obiettivi, coerenti con la nostra strategia tesa a dare maggiore risalto al ruolo del consumo di acqua nella tutela della salute pubblica e che sarà annunciata nel 2016.
Contenuti correlati
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare il nostro report Creazione di Valore Condiviso