Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Diete e stili di vita più sani

Il nostro impegno: promuovere diete e stili di vita più sani e una maggiore attività fisica



Diete, stili di vita sani e maggiore attività fisica

Il nostro obiettivo è aiutare i bambini a capire quanto sia importante nutrirsi bene per vivere in salute e in che modo combinare una nutrizione corretta con uno stile di vita attivo. Incentrato sull'educazione alimentare e l'attività fisica, il programma globale Nestlé Healthy Kids fornisce informazioni su una dieta bilanciata, su un approccio positivo all'alimentazione e dà anche consigli pratici per migliorare le abitudini alimentari.


I nostri obiettivi

Entro il 2015: attivare il programma globale Nestlé Healthy Kids in 80 Paesi per migliorare la nutrizione, la salute e il benessere dei bambini in tutto il mondo.

Entro il 2018: mantenere operativi i programmi Nestlé Healthy Kids già esistenti, valutandone parallelamente l'impatto sui bambini rispetto a cinque obiettivi globali prefissati.


I nostri progressi

A fine 2015, abbiamo già superato l'obiettivo di coinvolgere 80 Paesi nel programma globale Nestlé Healthy Kids.

Abbiamo inoltre sviluppato un sistema di valutazione applicato a livello globale per valutare i progetti in base a dei criteri standard, elaborati a partire dai cinque obiettivi riguardanti l'equilibrio delle diete, il controllo delle porzioni, la corretta idratazione, l'attività fisica e le buone norme d'igiene. Sempre a fine 2015, Nestlé può contare sulla collaborazione di 285 partner per coinvolgere nel programma 8 milioni di bambini. Nel corso del 2015, abbiamo investito nel programma globale Nestlé Healthy Kids un totale di 15 milioni di franchi svizzeri.


Contenuti correlati