Educazione nutrizionale
Il nostro impegno: offrire programmi educativi sulla nutrizione sana e sulle corrette abitudini alimentari

Sentiamo il dovere di condividere le nostre competenze nutrizionali e le conoscenze acquisite sui consumatori, in particolare per promuovere una nutrizione ottimale durante i primi 1.000 giorni di vita. Utilizzando i canali appropriati, sensibilizziamo e informiamo professionisti sanitari, genitori e tutte le altre persone responsabili della cura dei bambini (caregiver) per contribuire a migliorare la salute fin dalla prima infanzia.
I nostri obiettivi
Permanente: offrire ai professionisti sanitari servizi e programmi formativi sulle problematiche della denutrizione e della sovralimentazione nel mondo.
Permanente: offrire a genitori e caregiver programmi educativi sull'importanza della nutrizione nei primi 1.000 giorni di vita (dal concepimento fino ai due anni di età), a partire dalla nutrizione materna durante la gravidanza e dalla promozione dell’allattamento al seno come "il miglior inizio per crescere".
Entro il 2015: l'offerta formativa online del Nestlé Nutrition Institute (NNI) destinata ai professionisti sanitari sarà disponibile in oltre 20 mercati.
Entro il 2015: il programma Nestlé Un Buon Inizio per Crescere – I primi 1000 giorni coinvolgerà oltre 5 milioni di mamme e caregiver nel mondo con servizi educativi multilingue sulla nutrizione accessibili online.
Entro il 2016: il programma Nestlé Un Buon Inizio per Crescere – I primi 1000 giorni estenderà la copertura mondiale dei suoi servizi educativi sulla nutrizione fino a coinvolgere oltre 10 milioni di mamme e caregiver.
Entro il 2017: attraverso un sito Web globale e 12 siti nazionali in 10 lingue, l'offerta formativa online dell'NNI sarà accessibile ai professionisti sanitari di oltre 50 paesi.
I nostri progressi
L'NNI, che vanta il primato dell'editoria scientifica per i contenuti dedicati alle tematiche nutrizionali, offre servizi e programmi formativi per i professionisti sanitari incentrati sulla nutrizione e sui rischi per la salute correlati. Nel 2015 ha sostenuto 13 congressi internazionali, arricchendone 9 con convegni organizzati a margine.
Il programma Nestlé Un Buon Inizio per Crescere – I primi 1000 giorni offre informazioni e consigli per una corretta nutrizione in gravidanza e durante i primi due anni di vita del neonato. Alla fine del 2015, l'obiettivo 2016 è stato ampiamente superato coinvolgendo oltre 20 milioni di mamme e caregiver su scala mondiale.
Contenuti correlati
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare il nostro report Creazione di Valore Condiviso