Pubblicità e marketing responsabili

Il nostro impegno: garantire una responsabile comunicazione di marketing rivolta ai bambini



Pubblicità e marketing responsabili


In qualità di azienda leader in Nutrizione, Salute e Benessere, Nestlé promuove tutti i suoi prodotti in maniera responsabile. La versione aggiornata della Policy Nestlé sulla comunicazione di marketing rivolta ai bambini rafforza il nostro impegno a condurre attività pubblicitarie e di marketing responsabili.


I nostri obiettivi

Entro il 2015: attuare una Policy Nestlé sulla comunicazione di marketing rivolta ai bambini più rigida.

Entro il 2017: per sostenere l'attuazione della Policy Nestlé sulla comunicazione di marketing rivolta ai bambini, realizzeremo un programma formativo specifico, dedicato a tutti i nostri team di marketing nel mondo.


I nostri progressi

Nelle attività di marketing rivolte ai bambini i criteri nutrizionali dell'iniziativa "EU Pledge" condivisi su scala europea e, se più severi, i criteri concordati a livello locale o regionale. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo con il lancio di una nuova Policy Nestlé sulla comunicazione di marketing rivolta ai bambini.

Cerchiamo di diffondere nella nostra azienda una maggiore conoscenza e consapevolezza di questi criteri e stiamo sviluppando anche uno strumento Web per divulgare la Policy Nestlé tra i nostri esperti di marketing e le agenzie partner. I nostri collaboratori devono essere consapevoli dell'impatto che questa policy ha sugli alimenti e le bevande che vendiamo. Ci auguriamo che, realizzando come previsto un programma formativo mirato entro il 2017, riusciremo in questo nostro sforzo di sensibilizzazione.

Un servizio dedicato (Tell Us) ci consente di avere a disposizione un meccanismo formale per ricevere, elaborare, approfondire con indagini e rispondere alle segnalazioni inviate dai clienti e dal pubblico in generale.


Contenuti correlati