Programmi didattico-formativi

Il nostro impegno: offrire formazione sui Principi Aziendali Nestlé, la nutrizione e la sostenibilità ambientale



Programma formativi

I nostri programmi didattico-formativi sono pensati per aiutare le nostre persone a seguire una dieta sana ed equilibrata, a crescere professionalmente e contribuire al raggiungimento dei nostri obiettivi ambientali e d'impresa. A fine 2014, tutti i corsi del nostro Centro di formazione internazionale integravano la Creazione di Valore Condiviso come materia di apprendimento e ora cerchiamo di fare altrettanto con i Principi Aziendali Nestlé.


I nostri obiettivi

Entro il 2015: fare in modo che tutti le persone che lavorano in Nestlé completino almeno una volta il modulo formativo di base del programma Quoziente nutrizionale [Nutrition Quotient (NQ) Foundation Module].

Entro il 2016: integrare la formazione NQ nei programmi di orientamento per i nuovi assunti presso tutte le nostre sedi.

Entro il 2016: tenere sessioni formative di sensibilizzazione alle tematiche ambientali in tutti i paesi.

Entro il 2017: integrare i Principi Aziendali Nestlé in tutti i corsi del nostro Centro di formazione internazionale e nei moduli di e-learning messi a disposizione delle nostre persone.


I nostri progressi

Ci siamo avvicinati a grandi passi al nostro obiettivo per la formazione NQ – il 94,4% delle nostre persone aveva completato il modulo di base a fine 2015 (totale dal 2007) –, e abbiamo ampliato l'ambito del nostro impegno formativo per includere l'organico dei partner delle nostre joint venture e tenere conto della rotazione del personale.

Dipendenti che hanno completato il modulo NQ di base (%)

Chart Image 
 


Anno 2013 2014 2015
Progressione 70% 90% 94,4%

Sessioni formative di sensibilizzazione alle problematiche ambientali sono state tenute nel 74% dei paesi in cui operiamo. Oltre 4.000 dipendenti hanno completato con successo il corso in modalità e-learning e abbiamo organizzato workshop per lo sviluppo delle doti di leadership intitolati "We make Nestlé Resourceful" in Australia, Brasile, Cina, a Dubai, in Malaysia, Messico, Panama, Filippine, Spagna, Svizzera, Stati Uniti e Venezuela.


Contenuti correlati