Che tu abbia anni di esperienza lavorativa o ti sia appena laureato/a, c’è un’opportunità di lavoro per te in Nestlé. Cerca lavoro qui.
Sicurezza e salute
Il nostro impegno: garantire che tutti i dipendenti Nestlé siano coperti da un sistema di gestione della salute e della sicurezza certificato

Per Nestlé tutti gli infortuni possono essere evitati e per questo ci adoperiamo per rafforzare la cultura della sicurezza in azienda. L'obiettivo di portare a zero sia gli infortuni che le malattie professionali è ambizioso, ma il traguardo si fa sempre più vicino grazie alla nostra Tabella di marcia per la Salute e la Sicurezza. Aiutiamo inoltre le nostre persone a prendere decisioni più consapevoli riguardo alla propria salute.
Il nostro obiettivo
Entro il 2016: rendere operativi sistemi di gestione della salute e della sicurezza efficaci e certificati OHSAS 18001:2007, con copertura estesa a tutti i dipendenti Nestlé in modo da garantire un livello uniforme di sicurezza e tutela della salute su scala aziendale.
I nostri progressi
A fine 2015 erano operativi sistemi di gestione della salute e della sicurezza certificati BS OHSAS 18001 a copertura del 70% dei nostri dipendenti. Il team delle Risorse Umane promuove il concetto "sicurezza e salute al di là delle attività operative" per incoraggiare la conformità alle norme antinfortunistiche negli uffici commerciali e amministrativi. E per migliorare le capacità dei nostri manager, abbiamo introdotto programmi di formazione alla leadership. Quest'anno è stato approvato inoltre il "Nestlé Framework for Employee Health", quadro di riferimento globale a cui i nostri mercati hanno già iniziato ad adeguare le strategie locali di tutela della salute sul posto di lavoro.
Contenuti correlati
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare il nostro report Creazione di Valore Condiviso