Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Sicurezza e salute

Il nostro impegno: garantire che tutti i dipendenti Nestlé siano coperti da un sistema di gestione della salute e della sicurezza certificato



Sicurezza e salute


Per Nestlé tutti gli infortuni possono essere evitati e per questo ci adoperiamo per rafforzare la cultura della sicurezza in azienda. L'obiettivo di portare a zero sia gli infortuni che le malattie professionali è ambizioso, ma il traguardo si fa sempre più vicino grazie alla nostra Tabella di marcia per la Salute e la Sicurezza. Aiutiamo inoltre le nostre persone a prendere decisioni più consapevoli riguardo alla propria salute.


Il nostro obiettivo

Entro il 2016: rendere operativi sistemi di gestione della salute e della sicurezza efficaci e certificati OHSAS 18001:2007, con copertura estesa a tutti i dipendenti Nestlé in modo da garantire un livello uniforme di sicurezza e tutela della salute su scala aziendale.


I nostri progressi

A fine 2015 erano operativi sistemi di gestione della salute e della sicurezza certificati BS OHSAS 18001 a copertura del 70% dei nostri dipendenti. Il team delle Risorse Umane promuove il concetto "sicurezza e salute al di là delle attività operative" per incoraggiare la conformità alle norme antinfortunistiche negli uffici commerciali e amministrativi. E per migliorare le capacità dei nostri manager, abbiamo introdotto programmi di formazione alla leadership. Quest'anno è stato approvato inoltre il "Nestlé Framework for Employee Health", quadro di riferimento globale a cui i nostri mercati hanno già iniziato ad adeguare le strategie locali di tutela della salute sul posto di lavoro.


Contenuti correlati