Che tu abbia anni di esperienza lavorativa o ti sia appena laureato/a, c’è un’opportunità di lavoro per te in Nestlé. Cerca lavoro qui.
Diete adeguate e stili di vita più sani: l'impegno 60/40+ di Nestlé | Nestlé Italia

Per questo è stato messo a punto il programma 60/40+ di Nestlé, uno strumento che ottimizza costantemente sia la preferenza in termini di gusto, sia la superiorità in termini nutrizionali.
Il programma copre 18 categorie alimentari ed è applicato sui prodotti campioni di vendite.
L'obiettivo di questo programma è far sì che i prodotti a elevato apporto nutritivo soddisfino sempre le preferenze in termini di gusto dei consumatori. Il nome 60/40+ deriva dal suo duplice obiettivo: apportare un "valore aggiunto" in termini nutrizionali conquistando allo stesso tempo almeno il 60% dei consumatori in un test di preferenza rispetto ai prodotti diretti concorrenti.
Una metodologia rigorosa
Per ogni categoria di prodotto vengono costantemente aggiornati i criteri nutrizionali, che riflettono le proprietà fisico-chimiche dei prodotti e il loro ruolo nella dieta.
I test di preferenza vengono effettuati su grandi gruppi di consumatori regolari della categoria e viene considerato un elenco dettagliato di punti per la valutazione organolettica dei prodotti. In questo modo è possibile confermare la preferenza e identificare in maniera precisa i parametri che devono essere perfezionati. Le formule migliorate sono poi sottoposte a ulteriori test fino a che il prodotto diventa una scelta vincente per i consumatori.
Ogni anno vengono testati migliaia di prodotti dando la priorità a quelli più comuni e a tutte le innovazioni in fase di lancio.
Al programma lavorano più di 325 persone, tra dirigenti del progetto e del settore Nutrizione, Salute e Benessere e nutrizionisti.
Scarica il pdf (pdf, 221kb)
Gennaio 2008