Nestlé nella Società - Profilo CSV Italia 2012

Profilo CSV Italia 2012Il Profilo 2012 raccoglie le iniziative sviluppate dal Gruppo in Italia in Creazione di Valore Condiviso, la strategia che guida le nostre attività. Nutrizione e Idratazione, Ambiente, Educazione, Persone e Comunità sono le aree in cui siamo impegnati e che rappresentano l’anima stessa di Nestlé.

Crediamo fermamente che per crescere come azienda dobbiamo impegnarci in prima linea per fare in modo che la società in cui ogni giorno lavoriamo e di cui siamo espressione possa e debba crescere insieme a noi. È questa la strategia che guida le nostre attività e che chiamiamo proprio Creazione di Valore Condiviso. Significa per Nestlé creare valore a lungo termine non solo per l’azienda, ma anche per la comunità nella quale questa opera.

Profilo CSV Italia 2012Come Gruppo leader al mondo in Nutrizione, Salute e Benessere siamo impegnati in prima linea per sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione, promuovere un’alimentazione equilibrata, una corretta idratazione e uno stile di vita sano, in tutte le fasi di vita e per tutta la famiglia, compresi gli animali da compagnia che vivono ogni giorno nelle nostre case.

Presenti in tutto il Paese con 18 stabilimenti produttivi oltre alla sede di Milano, elemento fondante della nostra filosofia aziendale è l’impegno concreto nella valorizzazione dei territori in cui operiamo ogni giorno.

Priorità del Gruppo è poi promuovere la tutela dell’ambiente e una crescita sostenibile; per questo lavoriamo costantemente per ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività sul territorio, durante tutto il ciclo di vita dei nostri prodotti. La sostenibilità ambientale è una priorità per Nestlé e si traduce in scelte strategiche e azioni concrete volte a garantire l’efficienza operativa, ridurre i consumi energetici e idrici e le emissioni inquinanti durante i processi produttivi, utilizzare laddove possibile energia proveniente da fonti rinnovabili, ottimizzare l’impatto ambientale dei nostri imballaggi e del sistema logistico.

Profilo CSV Italia 2012Da sempre tratto distintivo della filosofia aziendale e priorità per il Gruppo è l’attenzione alle proprie persone e alle loro esigenze, che Nestlé considera la sua risorsa più preziosa. Primo tra tutti è fondamentale il corretto bilanciamento tra le esigenze legate alla vita familiare e lavorativa, un valore che per il Gruppo, se gestito con gli strumenti e i supporti giusti, favorisce un ambiente di lavoro più sereno e sicuro, facilita il coinvolgimento delle persone nel conseguimento degli obiettivi dell’azienda e può trasformarsi in un contributo significativo per la persona, l’azienda e il Paese.

Un impegno il nostro che si traduce concretamente anche in diversi progetti e percorsi educativi, sviluppati insieme a partner istituzionali e autorevoli, che hanno come obiettivo comune il diffondere questi principi fondamentali nella società, a partire dai più piccoli, i cittadini di domani.

I Nostri ReportBuona lettura,

Manuela Kron
Direttore Corporate Affairs Gruppo Nestlé in Italia

 

 

Leggi il nostro Profilo