Informazione e dialogo

Il nostro impegno: fornire dati ambientali significativi e accurati ed essere aperti al dialogo



dati ambientali significativi e accurati per i nostri consumatori

Siamo convinti che, fornendo dati ambientali significativi e accurati sui nostri prodotti, possiamo contribuire alla maggiore sensibilizzazione dei consumatori. Numerosi veicoli di comunicazione - dagli imballaggi ai canali digitali - vengono usati per fornire informazioni sulla sostenibilità ambientale, accrescere la fiducia dei consumatori e aiutarli a fare scelte consapevoli. Supportiamo inoltre l'elaborazione di standard e pratiche di comunicazione ottimali, in collaborazione con organismi settoriali, governi e forum internazionali di primo piano.


Il nostro obiettivo

Entro il 2016: mettere a disposizione dei consumatori, in tutto il mondo, dati ambientali basati sui fatti che consentano a ognuno di fare scelte consapevoli e migliorare il proprio impatto ambientale.


I nostri progressi

Utilizziamo un'ampia varietà di canali di comunicazione e di interazione per spiegare ai non esperti del settore i tanti aspetti legati a un tema complesso come quello della sostenibilità ambientale, non da ultimo con informazioni basate su riscontri scientifici, rese accessibili ai consumatori in 119 paesi.

Grazie all’utilizzo di smartphone e di altre tecnologie mobili che consentono di andare "oltre l'etichetta", rispondiamo al maggior grado di interesse e consapevolezza espresso dai consumatori in materia ambientale, ad esempio con i codici QR (Quick Response) apposti sulle confezioni, che permettono di accedere a ulteriori contenuti online.

Continuiamo inoltre a usare lo strumento Web NESECA (Nestlé solution for the Environmental and Social External Communications Approval), che ci ha consentito di garantire l'accuratezza delle comunicazioni esterne legate alle questioni ambientali e sociali in Regno Unito, Germania, Cile, Francia, Stati Uniti, Spagna, Australia e India nel corso del 2015.