Che tu abbia anni di esperienza lavorativa o ti sia appena laureato/a, c’è un’opportunità di lavoro per te in Nestlé. Cerca lavoro qui.
Integrità, onestà e correttezza alla base di Etica e condotta aziendale
Integrità, onestà e correttezza sono i fattori necessari che hanno accompagnato Nestlé fin dalla sua nascita, contribuendo a farla diventare nel tempo una grande realtà dal respiro internazionale.
A questi principi fondamentali si sono ispirati due importanti documenti, utili a stabilire le regole e le buone norme da seguire per il rispetto quotidiano dei valori umani e il raggiungimento di una coerente reputazione aziendale:
- Il Codice Etico, dove sono espressi gli impegni e le responsabilità etiche di Nestlé nell'ambito dell'attività svolta verso i clienti e nell’ambito delle attività interne alla società, con riguardo agli azionisti e ai propri dipendenti e collaboratori;
Dignità della persona, rispetto delle diversità e principio di libertà sono i cardini che ispirano, ogni giorno, l'attività del Gruppo Nestlé.
Per l’innovazione che caratterizza la propria attività e per il ruolo che riveste nel panorama economico italiano, Nestlé Italia intende costruire la sua crescita consolidando un’immagine solida e fedele a valori di correttezza e lealtà, in ogni processo del lavoro quotidiano. L'ambiente di lavoro aziendale, ispirato al rispetto, alla correttezza ed alla collaborazione, favorisce il coinvolgimento e la responsabilizzazione di Dipendenti e Collaboratori, con riguardo agli specifici obiettivi da raggiungere ed alle modalità per perseguirli.
La raccolta in un unico documento e la pubblicazione dei Principi Aziendali Nestlé risale al 1998 e da allora il documento è stato tradotto in 40 lingue e diffuso in tutto il mondo.
I contenuti del Codice Etico vengono continuamente aggiornati e sviluppati per adattarli alla costante trasformazione dell’ambiente in cui opera l’azienda, integrandoli di volta in volta con i principi richiesti dagli ordinamenti giuridici nazionali in cui il Gruppo Nestlé è presente, arricchendo così il concetto di Etica diffuso ed acquisito dall'intero Gruppo.
- Il Codice di Condotta Aziendale, vero e proprio quadro di riferimento per la valutazione di tutte le attività svolte, che Nestlé s’impegna a rispettare in tutto il mondo e nel quale sono fissati gli standard minimi e non negoziabili di comportamento nelle principali aree.
I Principi aziendali di Nestlé prevedono determinati valori, principi e prassi che l'azienda si è impegnata a rispettare in tutto il mondo, basati su integrità, onestà, correttezza e rispetto di tutte le leggi applicabili.
I dipendenti Nestlé in ogni angolo del mondo hanno da sempre sostenuto e condiviso questo impegno nelle loro attività quotidiane e la reputazione di Nestlé rimane ancora oggi una delle principali risorse dell’azienda.
Ogni attore dell'universo Nestlé ha la responsabilità di “fare la cosa giusta”; l'intenzione del Codice di Condotta, non potendo coprire tutte le eventuali situazioni che si possono verificare, ha l'obiettivo di servire da quadro di riferimento per la valutazione di tutte le attività e ispirare il corretto comportamento da adottare.
Due preziosi manuali che testimoniano la vocazione per l'eccellenza di chi, come Nestlé, mira da sempre alla qualità nella sua accezione più grande.
Due preziosi manuali che testimoniano la vocazione per l'eccellenza di chi, come Nestlé, mira da sempre alla qualità nella sua accezione più grande.
Scarica qui il pdf del Codice Etico (pdf, 455kb)
Scarica qui il pdf della Condotta Aziendale (pdf, 455kb)