Affrontare il cambiamento climatico non può aspettare, e nemmeno noi possiamo.
Nestlé sta usando le sue dimensioni, il suo impatto e la sua portata per affrontare il cambiamento climatico e fare una grande differenza. Stiamo trasformando il nostro business e investendo le nostre risorse per ispirare il cambiamento.
Basandoci su dieci anni di impegno, dimezzeremo le nostre emissioni di gas serra entro il 2030 e raggiungeremo le zero emissioni nette entro il 2050 - in parallelo con la crescita del nostro business.
Stiamo giocando un ruolo di primo piano, contrastando le emissioni in tutta la nostra attività e nella catena del valore. Stiamo supportando agricoltori e fornitori per incentivare l'agricoltura rigenerativa, piantando 20 milioni di alberi ogni anno per i prossimi 10 anni e completando la nostra transizione verso l'impiego di elettricità 100% rinnovabile entro il 2025. Accanto a questo, stiamo incrementando il numero di brand "carbon neutral".
La nostra strada verso le zero emissioni affronta tre aree principali
Lavoriamo a stretto contatto con agricoltori, fornitori e comunità in cui operiamo per procurarci i nostri ingredienti in modo da generare impatti ambientali e sociali positivi.
- Lavorando con gli agricoltori per adottare pratiche che affrontino il cambiamento climatico e migliorino i loro mezzi di sussistenza
- Motivando i nostri fornitori in tutto il mondo a unirsi a noi nel nostro viaggio verso le zero emissioni.
- Piantando 20 milioni di alberi ogni anno per i prossimi 10 anni.
- Garantendo che i nostri fornitori di materie prime siano completamente liberi da deforestazione entro il 2022.
Il raggiungimento delle zero emissioni comporterà grandi cambiamenti nel modo in cui realizziamo i nostri prodotti.
- Passando all'elettricità rinnovabile al 100% in tutti gli 800 siti Nestlé
- Muovendo la nostra flotta globale di veicoli, di proprietà o a contratto, a livelli di emissioni inferiori entro il 2022 e riducendo ogni emissione rimanente
Usando le nostre competenze e le nostre risorse, trasformeremo il nostro portafoglio con prodotti "buoni per te e buoni per il pianeta".
- Riducendo l'impatto ambientale delle nostre ricette
- Migliorando il modo in cui misuriamo e gestiamo le emissioni
- Muovendoci verso brand carbon neutral