La longevità non è solo un traguardo anagrafico, ma una nuova stagione di vita da vivere con energia, entusiasmo e libertà. Con questa visione, Meritene, brand di Nestlé Health Science, lancia il nuovo spot e presenta la sua nuova campagna di comunicazione con un messaggio forte e diretto:
“Meritene. L’alleato che dà forza alla tua forza.”
Lo spot – in onda a partire dal 6 aprile – ideato da Saatchi & Saatchi, racconta con uno stile e un linguaggio dinamico una quotidianità vissuta con pienezza da una generazione che ha tempo per sé, coltiva passioni, cura la propria salute e si muove con consapevolezza. Al centro c’è la volontà di continuare a sentirsi attivi e vitali, anche grazie a scelte nutrizionali mirate, in grado di sostenere concretamente il benessere fisico.
Il supporto quotidiano per una longevità attiva
Meritene si rivolge agli adulti che vogliono prendersi cura del proprio corpo e della propria energia. La sua gamma – nelle varianti Forza e Vitalità e Mobilis – è pensata per rispondere alle esigenze specifiche di una popolazione adulta in trasformazione, offrendo un supporto nutrizionale completo per affrontare ogni giornata con più energia.
Meritene, disponibile in diverse varianti di gusto, è ricco di proteine di alta qualità e, grazie a un profilo amminoacidico bilanciato, contribuisce a mantenere la massa muscolare e a integrare vitamine e minerali essenziali. Il tutto nel contesto di una dieta varia e di uno stile di vita attivo.
Lo spot: una celebrazione di energia e colore
Nello spot, i protagonisti sfidano le aspettative e dimostrano che l’età non definisce ciò che si può o non si può fare, né impone limiti alla voglia di vivere appieno. Con il giusto sostegno, è possibile continuare a vivere in modo intenso, vibrante e ricco di colori. Attraverso un linguaggio visivo energico e coinvolgente, lo spot utilizza il potere dei colori per trasmettere un messaggio chiaro: a qualsiasi età si può restare fedeli a sé stessi, esprimendo la propria personalità con entusiasmo e vitalità.
Dallo spot al movimento: prende forma Vivi l’Età
Il nuovo spot segna anche l’inizio di un percorso più ampio: Vivi l’Età, il movimento di cui Meritene si fa portavoce per promuovere una cultura della longevità attiva e consapevole.
Vivi l’Età è l’evoluzione naturale del messaggio di campagna: un progetto che dà continuità ai valori espressi nello spot e che affianca alla dimensione nutrizionale del prodotto un impegno più ampio nella promozione di uno stile di vita positivo.
Meritene sostiene il corpo attraverso una nutrizione completa e allo stesso tempo valorizza il ruolo di una generazione che oggi vive con energia, curiosità e piena partecipazione alla propria quotidianità.
Nato per dare continuità ai valori espressi nella campagna, Vivi l’Età si svilupperà nel corso dell’anno con azioni concrete sul territorio e online, coinvolgendo il pubblico in esperienze di benessere, socialità e informazione.
Credits
Agenzia di Comunicazione: Edelman
Agenzia Creativa: Saatchi & Saatchi
Casa di Produzione: Akita Film
Agenzia Media: WPP OpenMind
Gruppo Nestlé
ll Gruppo Nestlé opera in 187 Paesi con più di 2000 marche tra globali e locali, è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 nella produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Good food, Good life è la nostra firma e il nostro mondo. Nel nido che condividiamo - simbolo di protezione, crescita e identità - lavoriamo ogni giorno per sostenere il benessere delle persone di tutto il mondo, con un impegno concreto verso la nutrizione, il pianeta, le persone e le comunità in cui operiamo. Presente da oltre 110 anni in Italia, Nestlé rinnova ogni giorno il suo impegno attraverso azioni concrete, esprimendo con i propri prodotti e marchi tutto il buono dell’alimentazione. L’azienda opera nel Paese in 9 categorie merceologiche, con un portafoglio di oltre 90 marche, tra cui: Meritene, Pure Encapsulations, Vital Proteins, Optifibre, Modulen, Solgar, S.Pellegrino, Acqua Panna, Levissima, Bibite e aperitivi Sanpellegrino, Purina Pro Plan, Purina One, Gourmet, Friskies, Felix, Nidina, Nestlé Mio, Nespresso, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Starbucks, Orzoro, Nesquik, Garden Gourmet, Buitoni, Maggi, Perugina, Baci Perugina, KitKat, Galak, Smarties, Cereali Fitness.
Seguici sui nostri canali: nestle.it | @nestleit | fb.com/NestleIT | Nestlé Italia
#goodfoodgoodlife #goodbrands #ilnidochecondividiamo
Contatti:
Nestlé – Relazioni esterne
Barbara Desario - [email protected]
Ufficio Stampa:
Bianca Savonarola [email protected]
Daria Signorotto [email protected]