Sort results by
Sort results by

Smarties: la nuova limited edition dedicata ai dinosauri

Comunicati Stampa

Smarties lancia la Limited Edition Dinosaur e sostiene un progetto ambientale a favore delle tartarughe

L’avventuroso mondo dei Dinosauri è celebrato nella nuova edizione degli iconici confetti colorati, a sostegno dei suoi ultimi discendenti, le tartarughe

Gli Smarties, i confettini al cioccolato lanciati per la prima volta nel 1937 con il nome di Smarties Chocolate Beans, e prodotti successivamente da Nestlé, oggi tutti in confezioni plastic free, fanno un ulteriore passo in avanti verso la sostenibilità a sostegno della biodiversità. Grazie, infatti, alla collaborazione con Parco Natura Viva, un grande giardino zoologico situato tra Verona e il Lago di Garda, Smarties sostiene il progetto Chelonia, volto a conservare e reintrodurre in libertà le testuggini europee. La nuova limited edition Smarties, dedicata ai primi abitanti della terra, i dinosauri, racconta in modo giocoso e divertente il mondo di queste antiche specie ormai estinte e supporta, allo stesso tempo, i “dinosauri ancora viventi” sulla terra, ovvero le testuggini.

Un progetto che si aggiunge alle attività che il brand ha messo in atto a favore della sostenibilità. In linea con l’obiettivo Globale del Gruppo Nestlé, ovvero quello di avere il 100% dei pack riciclabili o riutilizzabili entro il 2025, Smarties è stato il primo brand dolciario globale a trasformare tutti i suoi packaging in carta riciclabile, perseguendo uno specifico impegno che lo ha portato a rimuovere circa 250 milioni di confezioni di plastica vendute a livello globale ogni anno.  

Con questa attivazione, il brand si assume una grande responsabilità nei confronti del pianeta e mostra una forte attenzione verso la salvaguardia delle testuggini, messe sempre più a rischio dall’inquinamento e dalla distruzione dei propri habitat naturali ma anche da forme di commercio e sperimentazione sulle stesse.

E proprio per sensibilizzare le persone, anche i più piccoli sul riciclo consapevole e su comportamenti più virtuosi, nasce Smarties Dinosaur, una nuovissima e sostenibile edizione limitata, dedicata al mondo dei dinosauri, con una confezione speciale che porta tutta l’allegria e il gusto che Smarties sa dare. Per l’occasione, gli amati confetti si colorano di verde e arancione, richiamando i colori della terra e degli stessi antichi abitanti. Sulla confezione è presente anche un QR code, da inquadrare con la fotocamera, che sarà la porta d’ingresso per un viaggio oltre la storia, per educare e, allo stesso tempo, far divertire i più piccoli. Grazie ad esso si potrà infatti accedere a molte informazioni e curiosità sui dinosauri e a diversi quiz e contenuti educativi e interattivi sulle testuggini. Un modo originale, dunque, per imparare divertendosi e supportare, allo stesso tempo, un progetto educativo più ampio.

Ogni tubo di Smarties, inoltre, permetterà ad ogni consumatore di partecipare ad un concorso, attivo fino al 25 settembre, per provare a vincere ogni settimana 4 ingressi al Parco Natura Viva.

Per maggiori informazioni: www.vinciconsmarties.it

#Smarties #Goodbrands 

 Il Gruppo Nestlé, presente in 187 Paesi con più di 2000 marche tra globali e locali, è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Good food, Good life è la nostra firma e il nostro mondo.

Da più di 100 anni presente in Italia, Nestlé si impegna ogni giorno con azioni concrete ad esprimere con i propri prodotti e le marche tutto il buono dell’alimentazione.

L’azienda opera in Italia in 9 categorie con un portafoglio di numerose marche che si impegnano costantemente per offrire prodotti buoni, nutrizionalmente bilanciati e con etichette trasparenti, tra questi: Meritene, Pure Encapsulations, Vitan Proteins, Optifibre, Modulen, S.Pellegrino, Acqua Panna, Levissima, Bibite Sanpellegrino, Aperitivi Sanpellegrino, Purina Pro Plan, Purina One, Gourmet, Friskies, Felix, Nidina, Nestlé Mio, Nespresso, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Garden Gourmet,  Buitoni, Maggi, Perugina, Baci Perugina, KitKat, Galak, Smarties, Cereali Fitness.

Scopri di più sul Gruppo Nestlé in Italia: https://bit.ly/3wz0AZD

Seguici sui nostri canali: nestle.it |  @nestleit |  fb.com/NestleIT |  Nestlé Italia |Nestlé | VFair

Contatti:

Nestlé – Relazioni esterne

Barbara Desario

[email protected]

Edelman – Ufficio Stampa Perugina

Rossella Digiacomo

rossella.digia[email protected]

Giorgia Galperti

[email protected]