Milano, 26 maggio 2025 – In un mondo sempre più digitalizzato, in cui gli standard di salute e benessere sono spesso definiti dai social media, con immagini di corpi, menti e vite perfette, Solgar® sceglie una strada diversa. Con la sua prima campagna globale “C’è Solgar® per te”, il brand che produce integratori alimentari di alta qualità dal 1947, invita a ripensare al concetto di benessere personale, celebrando la bellezza delle piccole abitudini quotidiane e proponendo una visione più autentica, inclusiva e personale del prendersi cura di sé. L’idea di “Gold Standard” del brand, quindi, evolve: non è più solo sinonimo di qualità ma anche un invito a seguire ciò che fa stare bene, ad abbracciare le proprie passioni e a definire il benessere secondo i propri termini lasciando andare i modelli imposti. Che si tratti di trovare l’energia per un allenamento, trascorrere del tempo in famiglia o supportare la bellezza dall’interno, c’è un Solgar® pensato per te.
La campagna nasce all’interno della nuova piattaforma del brand “Find Your Gold”, che mette al centro un’idea semplice ma potente: l’oro non è qualcosa da raggiungere, ma qualcosa da riconoscere, dentro di sé. Un concetto che Solgar® sostiene da oltre 70 anni, con un impegno costante verso la qualità, la ricerca scientifica e un approccio ispirato dalla natura.
Il cuore della campagna è un film emozionale dai toni caldi e autentici, che riflette la filosofia del brand: gli integratori non devono spingere verso modelli irraggiungibili, ma accompagnare nel vivere appieno ciò che fa sentire al meglio. Dall’affrontare ogni giorno con consapevolezza al mettersi alla prova fino al vivere senza filtri, Solgar® vuole mostrare come ogni esperienza che “valga oro” possa brillare ancora di più con “Un Solgar® per te”.
Il progetto prende vita in Italia e, nella seconda metà del 2025, sarà esteso a oltre 60 mercati globali. La campagna, la cui creatività è curata da Publicis Paris, è on air dal 19 maggio e sarà supportata da una strategia multicanale che include TV, stampa, social media, digital, affissioni e materiali nei punti vendita, con l’obiettivo di intercettare i consumatori nei loro momenti quotidiani.
“Sono entusiasta di poter condividere questa nuova campagna. - Dichiara Lisa Nazareth, Senior Director e Head of Solgar® Global - In un’epoca in cui i consumatori sono sottoposti a una costante pressione per raggiungere standard irrealistici di benessere, vogliamo invitarli a concentrarsi su ciò che li fa davvero sentire bene. Speriamo di incoraggiare ognuno a seguire ciò che accende la propria gioia, celebrando percorsi unici verso il benessere e connettendoci a un livello umano, elemento fondamentale per rendere Solgar® un brand distintivo."
" Siamo orgogliosi che l’Italia sia il Paese di lancio di questa campagna. – aggiunge Giulio Gandolfi, Business Executive Officer di Nestlé Health Science Italia - Un segnale che riflette l'importanza strategica del mercato italiano nel settore della nutraceutica e l’attenzione del brand ad un approccio più personalizzato per un consumatore sempre più consapevole e attento. Per questo ci impegniamo a supportare gli italiani nel trovare il proprio ‘oro’ con un’ampia gamma di soluzioni per il benessere, disponibili nelle migliori farmacie, parafarmacie e piattaforme online in tutto il Paese."
Scopri la campagna "C'è Solgar® per te": https://youtu.be/LsCeLS_iETI
Solgar®
Dal 1947, Solgar® è pioniera nella scienza della nutrizione, dedicandosi alla realizzazione di integratori di altissima qualità pensati per supportare il benessere lungo tutto l’arco della vita. Con un impegno costante verso l’eccellenza, Solgar® produce i propri integratori in piccoli lotti, utilizzando solo le migliori materie prime. Scelta e apprezzata da consumatori e professionisti della salute in oltre 60 Paesi, Solgar® continua a rappresentare il Gold Standard nel mondo delle vitamine e degli integratori. Attualmente Solgar® offre un catalogo di oltre 400 integratori studiati per supportare esigenze diverse: dal sistema immunitario alla salute del cuore, dal benessere articolare al supporto contro stress e disturbi del sonno. Tutti i prodotti sono certificati NPA-GMP e rispettano standard produttivi ancora più rigorosi definiti come Gold Standards™.
Ogni prodotto riflette inoltre l’approccio scientifico del brand, i suoi rigorosi standard qualitativi e la passione per una nutrizione responsabile, offrendo formule innovative pensate per rispondere ai bisogni in continua evoluzione del benessere moderno.
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Gruppo Nestlé
ll Gruppo Nestlé opera in 187 Paesi con più di 2000 marche tra globali e locali, è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 nella produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Good food, Good life è la nostra firma e il nostro mondo. Nel nido che condividiamo - simbolo di protezione, crescita e identità - lavoriamo ogni giorno per sostenere il benessere delle persone di tutto il mondo, con un impegno concreto verso la nutrizione, il pianeta, le persone e le comunità in cui operiamo. Presente da oltre 110 anni in Italia, Nestlé rinnova ogni giorno il suo impegno attraverso azioni concrete, esprimendo con i propri prodotti e marchi tutto il buono dell’alimentazione. L’azienda opera nel Paese in 9 categorie merceologiche, con un portafoglio di oltre 90 marche, tra cui: Meritene, Pure Encapsulations, Vital Proteins, Optifibre, Modulen, Solgar, S.Pellegrino, Acqua Panna, Levissima, Bibite e aperitivi Sanpellegrino, Purina Pro Plan, Purina One, Gourmet, Friskies, Felix, Nidina, Nestlé Mio, Nespresso, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Starbucks, Orzoro, Nesquik, Garden Gourmet, Buitoni, Maggi, Perugina, Baci Perugina, KitKat, Galak, Smarties, Cereali Fitness.
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