NESTLÉ AFFIDA A STEFANO BOLOGNESE IL RUOLO DI BUSINESS EXECUTIVE OFFICER BUITONI CULINARY ITALIA

Dopo il forte contributo dato al successo internazionale di S. Pellegrino, divenuto simbolo del Made in Italy in tutto il mondo, Bolognese sarà ora alla guida della divisione che comprende lo storico marchio Buitoni

Comunicati StampaMilano,nov 6, 2017

Stefano Bolognese è il nuovo Business Executive Officer Buitoni Culinary Italia, la divisione del Gruppo Nestlé in Italia che comprende lo storico e amato marchio Buitoni.

Dopo aver contribuito per oltre quindici anni al successo globale di S. Pellegrino, divenuto simbolo del Made in Italy in tutto il mondo, Bolognese porterà ora la sua capacità di visione e le sue ampie competenze nel business Culinary, del quale guiderà le innovazioni strategiche e lo sviluppo del portafoglio che comprende prodotti chiave del Gruppo Nestlé in Italia, legati in particolare al marchio Buitoni.

Giovane e brillante manager d’esperienza internazionale, Stefano Bolognese vanta una solida carriera nel Gruppo Nestlé, dove è entrato nel 2000 ricoprendo funzioni di crescente responsabilità in Sanpellegrino Nestlé Waters; Stefano ha lavorato sia per il mercato italiano sia per l’export, contribuendo a fare di S. Pellegrino uno dei marchi oggi simbolo per eccellenza del Made in Italy agroalimentare nel mondo. Dal 2014 ad oggi infatti Stefano è stato International Business Unit Zone Manager EMENA & Latam: in questa posizione, ha gestito un totale di 90 distributori in 70 paesi in Europa, America Latina e nel Middle East, contribuendo in maniera determinante agli eccellenti risultati raggiunti da S. Pellegrino.

Laureato in Economia presso l’Università Bocconi, 42 anni, sposato e padre di 3 bambini, Stefano Bolognese avrà un ruolo importante in particolare nel progetto dedicato alla trasformazione dello stabilimento Nestlé di Benevento in “hub internazionale” dedicato allo sviluppo di competenze e alla produzione delle pizze surgelate a marchio Buitoni, con l’obiettivo di fare dello stabilimento campano un’eccellenza di riferimento in grado di soddisfare anche i mercati esteri.

Nelle sue attività, Stefano riporterà direttamente a Leo Wencel, Capo Mercato del Gruppo Nestlé in Italia.

Gruppo Nestlé

Il Gruppo Nestlé è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 442 stabilimenti e circa 335.000 collaboratori distribuiti in oltre 197 Paesi, il Gruppo si è evoluto insieme ai sui consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell’operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l’azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro.

Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese: assieme impiegano quasi 5.000 dipendenti in 11 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2016 un fatturato totale di circa 2,3 miliardi di euro. L’azienda opera in Italia con un portafoglio di numerosi marchi, tra i più noti ricordiamo: Perugina, Baci Perugina, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, Buitoni, Nidina, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, S.Pellegrino, Acqua Vera, Acqua Panna, Levissima, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Purina Veterinary Diets, Felix.

Per ulteriori informazioni:

Manuela Kron
Direttore Corporate Affairs Gruppo Nestlé in Italia
E-mail: Manuela.Kron@it.nestle.com
Maria Chiara Fadda
Relazioni esterne Nestlé
Tel. +39 02 8181 7224 | +39 346 6324729
E-mail: mariachiara.fadda@it.nestle.com

Claudia Bolognese
MSL Italia
Tel. +39 3482509892
E-mail: claudia.bolognese@mslgroup.com
Maurizia Puce
MSL Italia
Tel. +39 3365895247
E-mail: maurizia.puce@mslgroup.com