Coffeebot, il bartender robotico

Nescafé al Fuorisalone 2019: l'innovazione tecnologica esalta il sapore inconfondibile di Nescafé Gold Gran Aroma

Coffeebot preparerà cocktails esclusivi Nescafé, per vivere momenti che contano

Coffeebot

Al FuoriSalone 2019, nel Design District di Lambrate a Giardino Ventura, luogo tra i più frequentati dai seguaci della manifestazione milanese, arriva Nescafé con un’iniziativa ad alto valore tecnologico e di entertainment: CoffeeBot, il bartender robotico.

Commissionato da Nescafé e realizzato da Makr Shakr, azienda italiana fondata nel 2014 con sede a Torino e leader nel mondo per la produzione di bar robotici, CoffeeBot è integrato in una vera e propria installazione bar e sarà in grado di mixare e shakerare cocktail analcolici di personalità e ed evocazioni diverse, dal mix più sofisticato a quello più fresco, secondo le preferenze del pubblico. L’ingrediente base: Nescafé Gold Gran Aroma.

Grazie all’aiuto di un barista Nescafé, sarà possibile effettuare la propria ordinazione tramite tablet e, in pochi secondi, gustare una delle sei proposte di cocktail disponibili - Trinidad Passion, Mojito Ginger, Citrus Coffee Crush, Coffee Lemonade, Apple Spy e Almond Latte - tutte accomunate dall’inconfondibile gusto vellutato e deciso di Nescafé Gold Gran Aroma.

L’innovazione, quindi, si mette al servizio della versatilità e del gusto di Nescafé offrendo occasioni di convivialità e divertimento, nel rispetto della filosofia del brand da sempre attento alla sfera delle connessioni e della condivisione tra le persone.

L’iniziativa, infatti, si inserisce nella più ampia cornice della nuova campagna di comunicazione del marchio incentrata sui #Momentichecontano e sul valore dei legami da coltivare con chi ha saputo arricchire in modo determinante la nostra vita, e che Nescafé vuole celebrare creando e sostenendo occasioni di incontro e condivisione.

Oltre a CoffeeBot, Nescafé sarà presente con Neskiosk, un chiosco interamente dedicato al tasting e all’acquisto della gamma Gold di Nescafé.

Informazioni e orari:
Lambrate Design District, Giardino Ventura
via privata Giovanni Ventura 12
da martedì 9 a domenica 14 aprile
dalle ore 11.00 alle ore 24.00

La lista cocktail Nescafé

MOJITO GINGER

• succo di lime
  • sciroppo di zenzero
  • zenzero
  • foglie di menta

TRINIDAD PASSION

• succo d’arancia
  • succo al frutto della passione
  • foglie di salvia
  • fetta d’arancia

COFFE LEMONADE

• Succo di limone
  • Foglie di menta

CITRUS COFFEE CRUSH

• Sciroppo alla cannella
  • Succo d’arancia
  • Scorza d’arancia

ALMOND LATTE
A base di Nescafé Gold Gran Aroma con:

• Bevanda vegetale a base di mandorla
  • Sciroppo di mandorla
  • Granella di nocciola

APPLE SPY

• Sciroppo alla cannella
  • Succo di mela
  • Fettina di mela, lime, menta e stecca di cannella

Contatti per la stampa:

Email:[email protected]

WPP
Stefania Colò
Tel.: 349 7668045

Il Gruppo Nestlé è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 418 stabilimenti e circa 328.000 collaboratori distribuiti in oltre 150 Paesi, il Gruppo si è evoluto insieme ai sui consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell’operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l’azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro.
Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese: assieme impiegano circa 4.800 dipendenti in 10 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2017 un fatturato totale di circa 2,2 miliardi di euro. L’azienda opera in Italia con un portafoglio di numerosi marchi, tra cui i principali sono: Perugina, Baci Perugina, Nero Perugina, KitKat, Tablò Perugina, Galak, Buitoni, Nidina, Nestlé MIO, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Latte Condensato, Fitness Cereali, Meritene, S.Pellegrino, Nestlé Vera, Acqua Panna, Levissima, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Felix
.