Sort by

Emergenza Covid-19 - Tempestività e resilienza guidano la risposta di Nestlé Italia

Impegno Nestlé

"Nel momento difficilissimo che stiamo vivendo, ci siamo subito dati da fare per renderci utili al nostro Paese, consci però del fatto che sarà una lunga maratona. Per questo il piano di Nestlé Italia a sostegno del territorio, dei dipendenti e della filiera ha affrontato il breve ma guarda anche al medio-lungo periodo.

Ci siamo immediatamente adoperati per garantire a tutte le nostre persone il massimo livello di sicurezza e la continuità del loro potere d’acquisto, senza attingere a contributi statali. Siamo partiti dalla tutela dei nostri operatori di fabbrica, che costituiscono la locomotiva di risposta all’emergenza. Negli uffici, invece, è stato utilizzato da tutti lo smart-working, rivoluzionando il nostro modo di lavorare.

A sostegno delle comunità abbiamo già messo a disposizione quasi 6 milioni di euro e siamo immediatamente partiti con la distribuzione di prodotti alimentari e bevande e con donazioni economiche e di dispositivi medici alle strutture sanitarie di base. Abbiamo anche lanciato una raccolta fondi dedicata alla Croce Rossa Italiana attraverso una piattaforma digitale aperta ai dipendenti e consumatori, con il nostro impegno a raddoppiare ogni cifra raccolta.

La nostra azienda sta inoltre lavorando per fornire ai partner della filiera forme di flessibilità nella gestione dei pagamenti che possano, per quanto possibile, aiutare clienti e fornitori in difficoltà a causa della congiuntura economica.

Questa è la lunga maratona che Nestlé sta correndo a sostegno dell’Italia, il cui traguardo può essere tagliato soltanto restando uniti."

Marco Travaglia
Presidente e AD di Nestlé Italia e Malta