Nestlé Health Science: nasce l’integratore che si gusta come un cioccolatino

La ricerca Nestlé Health Science rivoluziona in Italia il mondo degli integratori multivitaminici: Meritene® Vitachoco trasforma in puro piacere un gesto di benessere quotidiano

Comunicati StampaMilano,mar 7, 2016

MeriteneDalla ricerca Nestlé Health Science nasce il nuovo integratore multivitaminico e multiminerale Meritene® Vitachoco (pdf, 334kb), che racchiude 12 vitamine e 5 minerali in una nuova forma gustosa e inaspettata: un cioccolatino, fondente o al latte. Una rivoluzione nel mondo degli integratori in Italia che rende l’attenzione al proprio benessere un autentico piacere: Meritene® Vitachoco permette infatti di assumere alcuni importanti micronutrienti di cui l’organismo ha bisogno, in caso di ridotto apporto o di aumentati fabbisogni nutrizionali, semplicemente assaporando un cioccolatino.

“Siamo particolarmente orgogliosi di aver lanciato in Italia questo rivoluzionario integratore. L’idea di assumere vitamine e minerali semplicemente gustando un cioccolatino è frutto della intensa e continua attività di ricerca e sviluppo in ambito nutrizionale che il Gruppo porta avanti in tutto il mondoha affermato Marco Alghisi, Country Business Manager di Nestlé Health Science Italia. “Questa ricerca si trasforma in innovazione e vive nei nostri prodotti, come dimostrato dal lancio di Meritene® Vitachoco, l’integratore che rende estremamente piacevole l’assunzione quotidiana di nutrienti fondamentali per il nostro benessere”.

Ideale nei cambi di stagione, in periodi di stanchezza, spossatezza e particolare stress, un cioccolatino di Meritene® Vitachoco (5g) contiene Vitamine A, B6 e B12, che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario, Acido pantotenico, Biotina, Fosforo e Niacina, che supportano il normale metabolismo energetico, Ferro e Zinco, per favorire la normale funzione cognitiva, e Vitamine B2, C e E, un aiuto alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Tre cioccolatini Meritene® Vitachoco forniscono il 100% del fabbisogno giornaliero di 9 Vitamine e oltre il 30% del fabbisogno di 5 minerali e, insieme a una dieta varia ed equilibrata e a uno stile di vita sano, sono indicati per il benessere degli adulti e degli anziani attivi.

Visita i nostri siti: www.nestlehealthscience.it ; www.meritene.it
Seguici su Twitter: @NestléItalia

Gruppo Nestlé
Il Gruppo Nestlé è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 447 stabilimenti e circa 339.000 collaboratori distribuiti in oltre 197 Paesi il Gruppo, che quest’anno celebra i suoi 150 anni di storia, si è evoluto insieme ai sui consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell’operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l’azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro.

Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese: assieme impiegano circa 5.500 dipendenti in 13 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2014 un fatturato totale di circa 2,2 miliardi di euro.

Per ulteriori informazioni:

Manuela Kron
Direttore Corporate Affairs Gruppo Nestlé in Italia
E-mail: manuela.kron@it.nestle.com

Maria Chiara Fadda
Relazioni esterne Nestlé
Tel. +39 02 8181 7224
Cel. +39 346 6324729
E-mail: mariachiara.fadda@it.nestle.com

Laura Piovesan
MSL Italia
Tel. +39 3357390159
E-mail: laura.piovesan@mslgroup.com