Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Nestlé sceglie l'Italia per ospitare il nuovo Global IT Hub

Al via le selezioni per 150 nuove posizioni che gestiranno le funzioni IT per tutto il Gruppo dal Global IT Hub basato a Milano.
Comunicati Stampa
Milano,
Jun 28, 2019

Nestlé sceglie la sede italiana di Assago (Milano) come base per il nuovo Hub internazionale che sarà completamente operativo entro la fine del 2019 e gestirà alcuni dei servizi di Information Technology del Gruppo per tutto il mondo.

La nascita del nuovo Global IT Hub di Assago (Milano) prevede 100 nuove assunzioni per quest’anno, e 150 in totale entro il 2020, le cui selezioni sono già aperte. Chi desiderasse candidarsi può farlo esclusivamente attraverso il sito www.nestle.it/carriere, navigando tra le offerte di lavoro in lingua inglese.

L’Hub supporterà la trasformazione digitale di tutto il Gruppo Nestlé, contribuendo allo sviluppo di una nuova cultura, sempre più innovativa, grazie a un team internazionale che integrerà diversità culturali, di genere, di età ed esperienza.

Per le nuove posizioni, Nestlé è alla ricerca di persone con una solida formazione tecnico-scientifica, che siano motivate, dinamiche, innovative, coraggiose e appassionate di nuove tecnologie, idealmente provenienti da un percorso di studi nell’ambito delle STEM (Science, Technology, Engineering and Math). Altre competenze richieste sono la buona conoscenza della lingua inglese e, per alcuni ruoli, la disponibilità a viaggi e trasferte.

Filippo Catalano, Chief Information Officer del Gruppo Nestlé, ha sottolineato che: “L’arrivo del Global IT Hub a Milano ci permetterà di accelerare la rivoluzione digitale di Nestlé in aree chiave come le piattaforme IT e le reti informatiche, l’esperienza digitale dei dipendenti e le soluzioni di collaborazione. Milano è la sede ideale per accogliere il nuovo polo in considerazione della facilità di accesso alle competenze chiave nonché della prossimità all’headquarter globale in Svizzera”.

I profili selezionati avranno un ruolo chiave nel guidare la trasformazione digitale dell’azienda a livello globale, creando e gestendo soluzioni innovative all’interno della funzione Information Technology.

Gruppo Nestlé

Il Gruppo Nestlé è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 413 stabilimenti e circa 323.000 collaboratori distribuiti in oltre 190 Paesi, il Gruppo si è evoluto insieme ai suoi consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell’operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l’azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro.

Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese: assieme impiegano circa 4.300 dipendenti in 10 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2018 un fatturato totale di circa 1,7 miliardi di euro. L’azienda opera in Italia con un portafoglio di numerosi marchi, tra cui i principali sono: Perugina, Baci Perugina, Nero Perugina, KitKat, Tablò Perugina, Galak, Buitoni, Nidina, Nestlé MIO, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Il Latte Condensato, Fitness Cereali, Meritene, S.Pellegrino, Nestlé Vera, Acqua Panna, Levissima, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Felix.

Per maggiori informazioni:

Corporate Affairs Manager Nestlé Italia
Edoardo Cavalcabò
[email protected]

Ufficio stampa – SEC SpA
Gabriele Bertipaglia - [email protected]
T: +39 335/7203720

Federico Forcieri – [email protected]
T : +39 335/1862415

Sara Brusa Pasquè – [email protected]
T : +39 347/7628265

Article Type