Nestlé richiama due lotti del latte per la crescita Nidina Optipro 3

Nestlé desidera informare i propri consumatori di aver avviato le procedure di richiamo dalla vendita delle confezioni di due lotti del prodotto Nestlé Nidina Optipro 3 - Lotti 71560295A e 71560295AN –, avendo riscontrato, nel corso delle consuete procedure di verifica degli aspetti qualitativi durante la conservazione, una non conformità limitatamente agli aspetti organolettici del prodotto, ossia un possibile affioramento di grasso in grumi sulla superficie.

Il richiamo dei prodotti è stato deciso volontariamente dall’azienda a titolo puramente precauzionale e cautelativo e non risponde ad un allarme in termini di sicurezza per i consumatori. Il prodotto, infatti, non risponde ai requisiti degli alti standard di qualità dell’azienda, pur rimanendo sicuro per il consumo.

Nestlé desidera rassicurare sul fatto che tale richiamo riguarda solo ed esclusivamente i lotti del prodotto sopra menzionati, i numeri 71560295A e 71560295AN.

I consumatori che hanno già acquistato un prodotto appartenente ai due lotti interessati potranno consegnare le confezioni in questione in loro possesso ai punti di vendita in cui hanno effettuato l’acquisto; gli stessi punti vendita procederanno al rimborso.

Per eventuali ulteriori informazioni, i consumatori possono rivolgersi al Servizio Consumatori Nestlé, disponibile al numero verde 800434434, dalle ore 9 alle 19.

La qualità e la sicurezza dei propri prodotti sono una priorità non negoziabile per Nestlé. Nestlé si scusa con i propri clienti e consumatori per qualsiasi inconveniente causato da questo richiamo volontario.

Il Gruppo Nestlé è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 442 stabilimenti e circa 335.000 collaboratori distribuiti in oltre 197 Paesi, il Gruppo si è evoluto insieme ai suoi consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell’operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l’azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro.

Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese: assieme impiegano quasi 5.000 dipendenti in 11 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2015 un fatturato totale di circa 2,3 miliardi di euro. L’azienda opera in Italia con un portafoglio di numerosi marchi, tra i più noti ricordiamo: Perugina, Baci Perugina, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, Buitoni, Nidina, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, S.Pellegrino, Acqua Vera, Acqua Panna, Levissima, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Purina Veterinary Diets, Felix.

Manuela Kron
Direttore Corporate Affairs Gruppo Nestlé in Italia