Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Le Iniziative

All’interno del progetto Food Coaching, si inseriscono le numerose iniziative sviluppate negli ultimi anni da Nestlé per promuovere un’alimentazione sana ed equilibrata e uno stile di vita attivo.

Buonalavita Trainer"Buonalavita Trainer" è l'innovativa App per iPhone sviluppata grazie al contributo della nutrizionista Dottoressa Michela Barrichella e del Personal Trainer Fabio Swich per supportare i consumatori in tema di nutrizione e movimento. “Buonalavita Trainer” permette di verificare il proprio stato nutrizionale, ottenere uno schema alimentare tagliato su misura e predisporre un piano di attività fisica adatta alle proprie esigenze (dai principianti agli atletici).

Clicca qui per saperne di più


Osservatorio NestléOsservatorio Nestlé-ADI: la collaborazione pluriennale tra Nestlé e ADI (Associazione Dietetica Italiana) nasce con l’obiettivo comune di favorire scelte alimentari equilibrate e consapevoli. Il questionario per la valutazione e comprensione delle abitudini alimentari e dello stile di vita degli italiani è il primo passo per valutare possibili interventi correttivi e per guidare, informare ed educare ad una corretta alimentazione.

Per saperne di più:
Leggi i dossier dell’Osservatorio Nestlé-ADI
Guarda il video I consigli dell’Osservatorio Nestlé-ADI


Museo della ScienzaNestlé e il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano: Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e Nestlé hanno deciso di unire le forze per promuovere in Italia la cultura della corretta alimentazione attraverso un modello formativo in grado di coinvolgere i cittadini di tutte le età. Per questo sono nati gli i.Lab, i laboratori interattivi dell’alimentazione.

Clicca qui per scoprire di più sui laboratori tematici.
Guarda il video dedicato all’i.Lab sul cioccolato


Buon AppetitoNestlé ha inoltre deciso di sponsorizzare e di diventare parte attiva della mostra “Buon Appetito. L’alimentazione in tutti sensi”, un divertente ed istruttivo percorso interattivo nel mondo dell’alimentazione, che approfondisce aspetti come l’equilibrio nel mangiare e la percezione culturale del cibo.

Per approfondimenti leggi qui
oppure guarda il video dedicato alla mostra.


Etichet-ti-amo“Etichet-ti-amo”: E’ l’iniziativa promossa da Nestlé in collaborazione con Cittadinanzattiva, con l’obiettivo di supportare i consumatori nella corretta lettura delle etichette dei prodotti alimentari, che spesso appaiono poco chiare o addirittura illeggibili.

Clicca qui per saperne di più.


Olimpiadi delle FamiglieLe Olimpiadi della Famiglia: questa importante iniziativa si svolge tre week-end all’anno nei parchi delle città di Napoli, Catania e Milano per promuovere uno stile di vita sano e un’alimentazione equilibrata per tutta la famiglia attraverso il gioco e lo sport.

Scopri di più sulle iniziative degli ultimi anni.


Nutrikid"Nutrikid - i segreti degli alimenti": è un progetto educativo dedicato ai bambini della scuola primaria realizzato da Nestlé, in collaborazione con Giunti Progetti Educativi e Nutrition Foundation of Italy. Con il supporto del corpo docente, Nestlé, attraverso questo progetto, si impegna ad insegnare ai bambini delle scuole aderenti all’iniziativa le caratteristiche degli alimenti e i loro segreti.

Per saperne di più clicca qui
o guarda il video.