Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Nestlé e i.Lab Alimentazione: un weekend per bambini e famiglie alla scoperta del cioccolato



Il Museo e Nestlé hanno deciso di unire le forze per promuovere in Italia la cultura della corretta alimentazione e idratazione attraverso un modello formativo in grado di coinvolgere adulti e bambini. Nascono così i laboratori interattivi dedicati all'alimentazione, che si concentrano in particolare sulle quattro aree tematiche: acqua, cereali per la prima colazione, gelato e cioccolato.

Le attività sperimentali proposte all'interno dei laboratori mirano a ricreare l’atmosfera di scambio e confronto tipica degli ambienti domestici, con l'obiettivo di costruire comprensione e consapevolezza sugli aspetti scientifici, spesso impliciti o poco conosciuti, legati al cibo.

Il cioccolato è stato protagonista indiscusso di un laboratorio speciale durante il quale bambini e genitori ne hanno scoperto l'origine, la storia e la composizione. Durante l'evento il Maestro Cioccolatiere Perugina, ha mostrato dal vivo la tecnica per la preparazione del cioccolato e il processo delicato del "temperaggio", rispondendo a tutte le curiosità dei presenti.

Gli speciali weekend dedicati all'alimentazione fanno parte delle attività inserite nel nuovo progetto di informazione e consulenza alimentare "Food Coaching" con il quale Nestlé si propone di offrire ai consumatori gli strumenti utili per orientarsi nelle scelte nutrizionali.