Sort by
Sort by

Insieme, rendiamo più facili le vite dei genitori

Modern Parenting Initiative

Una domanda per tutti i genitori là fuori: è come ve lo eravate immaginato? Immagino tanti sorrisi e scuotimenti di testa! Da papà di quattro figli, so per esperienza che la genitorialità cambia la vita ed è piena di momenti di meraviglia e gioia. Ma può anche essere un’esperienza molto faticosa ed estenuante!

In Nestlé siamo orgogliosi di essere presenti per i genitori da oltre 160 anni, mediante prodotti e soluzioni nutrizionali sviluppati grazie ad impegno, competenze consolidate e costante ricerca scientifica. È nel nostro DNA. Ma come sa ogni genitore, ci vuole molto più di una buona alimentazione per crescere un bambino sano e felice. Questo è il motivo per cui ci siamo impegnati per comprendere meglio le sfide e le esperienze affrontate dai genitori oggi, in modo da poter contribuire a rendere più semplice l'esperienza genitoriale.

Il Parenting Index

Crediamo fermamente che il nostro impegno nel sostenere le famiglie nei primi 1.000 giorni di vita, possa essere utile ed
efficace solo se accompagnato da una maggiore consapevolezza su cosa significhi davvero essere mamma o papà nel 21 ° secolo.
Ascoltando e comprendendo le esperienze di vita reale dei genitori, possiamo contribuire ad alleviare le pressioni che le mamme e i papà affrontano ogni giorno.

Modern Parenting Initiative

Lanciato nel febbraio 2021, Il Parenting Index è stato commissionato da Nestlé proprio con questo obiettivo. Volevamo creare qualcosa che riassumesse le esperienze dei genitori di tutto il mondo, partendo dall’idea che la genitorialità sia un'esperienza bellissima e incredibile, ma mai semplice!

Il risultato è un'istantanea affascinante che ci porta nei cuori e nelle menti di oltre 8.000 genitori di 16 Paesi diversi in tutto il mondo. Uno studio unico nel suo genere che rivela le percezioni e le realtà relative alla "semplicità nell'essere genitori". Ti incoraggio a dare un'occhiata all'Index. Personalmente ho trovato incredibilmente interessante ascoltare in prima persona le testimonianze e le diverse sfide affrontate dai genitori in tutto il mondo. Interessante anche leggere il numero di verità universali e "debolezze" che tutti i genitori condividono, a prescindere dal Paese in cui vivono e crescono i loro figli.

Pressione interna ed esterna

Dalla Cina al Cile, dalla Svezia all'Arabia Saudita, dalla Nigeria agli Stati Uniti, ogni mamma e papà con cui abbiamo parlato ha evidenziato le "pressioni" che sentono come genitori. Certo, ognuno vive l'esperienza in maniera diversa, ma quello che ho trovato straordinario è che non importa in quale continente o Paese le mamme e i papà si trovino, ognuno cita la "pressione" interna e rivolta su se stessi, insieme alle pressioni esterne provenienti dalla società che li circonda, come la loro sfida più grande.

Garanzie per i genitori

Come Nestlé abbiamo già iniziato a realizzare un vero cambiamento. Abbiamo introdotto una nuova Nestlé Parental Support Policy, attraverso cui, ad esempio, abbiamo esteso a 18 settimane il congedo parentale per tutti i caregiver primari, rispetto alle 14 settimane previste in precedenza.

Unisciti a noi

Oggi più che mai, rimaniamo fedeli all'impegno che abbiamo cominciato nel 2016, quello di aiutare 50 milioni di bambini a condurre una vita più felice e più sana entro il 2030. Soluzioni nutrizionali all'avanguardia costituiscono una parte importante di questa ambizione, ma anche il supporto emotivo a favore dei neo-genitori è una parte importante. Una migliore comprensione delle difficoltà della genitorialità ci aiuterà a intraprendere le azioni giuste per affrontare i loro bisogni. Ma sappiamo che non possiamo creare da soli cambiamenti permanenti. Quindi, chiediamo a coloro che condividono la nostra visione di unirsi a noi per rendere questo mondo un posto più facile per la genitorialità e per crescere generazioni future più sane e più felici.

Un proverbio dice che ci vuole "un villaggio per crescere un bambino", quindi lavoriamo tutti insieme per rendere quel villaggio un ambiente positivo e di supporto per le famiglie di tutto il mondo.

Scarica The Parenting Index 2021
Visita il sito web
www.TheParentingIndex.com
Guarda il Webcast The Parenting Index Launch
Leggi il Comunicato "Un terzo dei genitori si sente solo nonostante viva in un mondo iperconnesso"