Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Sort by
Sort by

Svizzera: CPW ha inaugurato un nuovo centro R&D


Nuovo Centro Svizzera
Il 1° febbraio è stato inaugurato un nuovo centro di ricerca e sviluppo CPW (Cereal Partners Worlwide) ad Orbe, in Svizzera. La nuova struttura è una conferma del successo della joint venture tra Nestlé e General Mills, iniziata nei primi anni '90.

 

Il nuovo centro, nel quale la lunga esperienza di Nestlé in Ricerca e Sviluppo si unisce alle risorse e alle competenze tecnologiche di General Mills, va ad aggiungersi ai 14 stabilimenti e ai due centri R&D di CPW già attivi.

Il centro di Orbe svolgerà il ruolo di quartier generale del network globale di R&D di CPW, e concentrerà la propria attenzione sui benefici nutrizionali che i cereali per la prima colazione possono apportare ai consumatori. Con più di 80 dipendenti, tra tecnici e impiegati, il nuovo polo di ricerca è infatti stato creato con l'obiettivo di studiare nuove soluzioni da proporre sul mercato per garantire al consumatore benefici in termini di miglioramento del contenuto nutrizionale, freschezza, gusto e giusta quantità di fibre.

CPW, con l'apertura di questa nuova struttura, continua il proprio impegno nel settore della ricerca. Esperti lavorano infatti già da anni per individuare e proporre cereali per la prima colazione con una quantità progressivamente maggiore di grano, riducendo i livelli di sale e zucchero nella fase produttiva. Fino ad oggi, a livello globale, sono state eliminate oltre 7.000 tonnellate di zucchero e circa 900 tonnellate di sale, mentre sono state aggiunte ai prodotti oltre 3 miliardi di porzioni di grano.

Il nuovo centro di R&D rientra nel network globale di ricerca internazionale Nestlé Research, che fa di Nestlé un'azienda proiettata verso il futuro, in continua evoluzione. CPW è, inoltre, la conferma dell'ottima collaborazione tra Nestlé e General Mills: le due aziende mettono infatti a disposizione l'una dell'altra qualità e competenze specifiche che fanno di questa unione una joint venture di successo.