Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Sort by
Sort by

NL Creazione di Valore Condiviso Giugno 2010


IDE Cambogia vince il primo Premio Nestlé per la Creazione di Valore Condiviso

IDE CambogiaIl Comitato Consultivo sulla CSV, composto da esperti di fama internazionale in strategia aziendale, nutrizione, risorse idriche e sviluppo rurale, ha assegnato il primo Premio Nestlé per la Creazione di Valore Condiviso a IDE (International Development Enterprises) Cambogia, filiale cambogiana dell'organizzazione internazionale non profit che, grazie ad un approccio basato sulle regole del mercato, supporta le fasce meno abbienti della popolazione rurale locale per aiutarle ad incrementare il loro reddito, attraverso un migliore accesso al mercato, un aumento della loro produzione agricola e lo sviluppo di un'imprenditorialità locale sostenibile.

Leggi di più


"Creazione di Valore Condiviso": presentato il Report 2009

Report 2009Il Report 2009 sulla Creazione di Valore Condiviso offre ai lettori un approfondimento sulle iniziative, i risultati e gli obiettivi raggiunti nelle tre aree in cui Nestlé è principalmente impegnata: Nutrizione, Risorse Idriche e Sviluppo Rurale.
Pubblicato annualmente, il Report CSV fornisce una panoramica completa dei progetti sviluppati a livello internazionale dal Gruppo Nestlé con l’obiettivo di generare valore non solo per l’azienda, ma anche a favore delle società in cui opera.

Scarica qui il Report 2009 con i dati riepilogativi in formato pdf. La versione completa in lingua inglese è disponibile nella sezione Creating Shared Value del sito internet www.nestle.com.

Leggi di più


Rubrica Numeri

Rubrica Numeri140.000 sono le piante di cacao ad alto rendimento, selezionate dal Centro di Ricerca e Sviluppo Nestlé di Abidjan, che saranno distribuite nei prossimi mesi, in collaborazione con cooperative locali, a sette asili della Costa d’Avorio. Il progetto rientra nel PianoCacao di Nestlé e prevede la fornitura a ciascuno di questi asili di circa 20.000 piante di qualità e a maggiore resa.
Il Centro Nestlé R&D in Abidjan, che ha da poco festeggiato il 1° anno di attività in Costa d’Avorio, ha studiato e realizzato attraverso accurate tecniche di laboratorio piante di cacao ad alto rendimento e resistenti alle malattie, con l’obiettivo di migliorare la qualità delle materie prime e di promuovere una produzione di cacao sostenibile, migliorando al tempo stesso la qualità della vita della popolazione rurale locale.