Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Sort by
Sort by
1 pixel
Logo Osservatorio Età senza Età
1 pixel

 

E se, oltre a vivere più a lungo, potessimo vivere meglio?

Questa domanda, carica di possibilità, è al cuore de “L’Età senza Età”, la nuova edizione dell’Osservatorio Nestlé. Un progetto che rinnova il nostro impegno nel promuovere il benessere fisico e mentale attraverso abitudini alimentari che sostengano una longevità attiva, appagante e accessibile a tutti.

“L’Età senza Età” è un’indagine sulla popolazione che attraversa quattro generazioni, esplorando come giovani, adulti e anziani possano camminare insieme verso un futuro di salute condivisa, mentre la nostra società evolve da una visione della vecchiaia a una cultura della longevità.

“L’Età senza Età”, con il contributo di esperti, vuole offrire spunti concreti per immaginare e progettare un futuro in cui l’età non è solo un numero, ma una nuova opportunità da cogliere con consapevolezza. Un futuro costruito insieme, ogni giorno, grazie al valore delle piccole scelte quotidiane, al dialogo tra generazioni e alle nuove frontiere della scienza nutrizionale; per aggiungere qualità alla vita fin dalla nascita.

 

Nutrizione & Genere: uomini e donne invecchiano in modo diverso?
La longevità non è solo vivere più a lungo ma vivere bene in ogni fase della vita. Questo dipende dall’alimentazione, dalla prevenzione e da un benessere fisico e mentale che cambiano in base al genere. La ricerca “Nutrizione & Genere”, condotta da Nestlé insieme a YouGov, punta a stimolare una maggiore consapevolezza, mettendo in luce differenze, percezioni e bisogni ancora troppo spesso sottovalutati. Scopri i risultati della ricerca attraverso le nostre infografiche.