Cereali integrali e verdure
Il nostro impegno: incoraggiare il consumo di cereali integrali e verdure

Preziose fonti di fibre, vitamine e sali minerali, i cereali integrali e le verdure sono fondamentali per l'equilibrio nutrizionale della dieta. Miriamo a promuovere il consumo di entrambi questi gruppi di alimenti attraverso le nostre gamme di prodotti e le attività rivolte alle comunità in cui operiamo.
I nostri obiettivi
Entro il 2015: incrementare il valore nutrizionale dei cereali da colazione per bambini e adolescenti, aumentando la percentuale dei cereali integrali fino a farne l’ingrediente predominante di ogni singola porzione.
Entro il 2015: portare avanti i corsi di cucina del Programma Maggi in 30 paesi per promuovere i piatti a base di cereali integrali e verdure.
Entro il 2015: garantire che il 90% dei prodotti Maggi commercializzati nel mondo promuovano la cucina casalinga e i piatti a base di verdure.
I nostri progressi
Attraverso la joint venture Cereal Partners Worldwide, cerchiamo di aumentare la percentuale di cereali integrali nei nostri cereali da colazione per bambini e adolescenti. Nel 2015 abbiamo iniziato ad applicare uno standard più severo per la classificazione dei cereali integrali come ingrediente principale. Secondo questo nuovo standard, l'85% dei nostri prodotti per bambini e adolescenti ha raggiunto l'obiettivo prefissato per i cereali integrali. Continueremo a lavorare in questo senso nel 2016 con il restante 15% della gamma, per garantirne la conformità ai nostri standard.
A fine 2015 abbiamo raggiunto l'obiettivo del programma culinario Maggi, con corsi di cucina tenuti in 32 paesi; abbiamo anche realizzato un progetto di rinnovamento della gamma per incrementare la presenza di ingredienti familiari e riconoscibili in tutti i prodotti della linea Maggi. Le necessarie modifiche agli imballaggi hanno però rallentato i nostri progressi verso l'obiettivo del 90% dei prodotti Maggi che incoraggiano la cucina casalinga e la preparazione di pasti a base di verdure. Continueremo ad avanzare verso questo traguardo l'anno prossimo, combinando questi obiettivi con quelli previsti dal programma "Nestlé Portion Guidance" per l’indicazione delle porzioni consigliate.
Contenuti correlati
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare il nostro report Creazione di Valore Condiviso