Nestlé Wellness Report

Ricerca applicata all’alimentazione da una parte, gusto e nutrizione equilibrata dall’altra: la nostra Newsletter racconta da dove nascono i nostri prodotti

Come azienda leader nell’alimentazione, da oltre 150 anni ci impegniamo ogni giorno per valorizzare tutto il buono dell'alimentazione e per favorire una nutrizione equilibrata in ogni fase della nostra vita. Questa missione si concretizza grazie a oltre 3.900 esperti con le più svariate competenze scientifiche, che si impegnano nei nostri 23 centri di ricerca e sviluppo nel mondo per studiare e testare le migliori soluzioni nel campo della Nutrizione, della Salute e del Benessere. 

Il loro lavoro è orientato alla creazione di prodotti innovativi che sappiano valorizzare la naturale funzionalità degli alimenti - ad esempio i polifenoli del cioccolato, gli antiossidanti del caffè, l’integrale nei cereali per la prima colazione, le alternative proteiche vegetali - e garantire la massima qualità dal punto di vista del gusto, della sicurezza e della profilazione nutrizionale delle ricette, in linea con le raccomandazioni delle Istituzioni di riferimento.

Non solo: i nostri scienziati, spesso anche in collaborazione con altri partner, Università o Istituti di ricerca, sono impegnati nello studio delle nuove frontiere della nutrizione e delle relazioni tra le nostre scelte alimentari e il nostro benessere: pensiamo all’efficienza del nostro organismo, alla buona salute mentale, alla capacità di prevenire l’insorgenza di patologie con le buone abitudini quotidiane, alle soluzioni per combattere la malnutrizione in determinati momenti del ciclo della nostra vita.

I temi che vogliamo condividere con voi sono molti, come molti sono i luoghi e i settori che ci vedono impegnati quotidianamente e che sottendono alla buona nutrizione: dal rispetto dell’ambiente alla tutela delle risorse idriche, dai progetti di sviluppo locale agli sforzi in favore della agricoltura sostenibile. Perché sono questi gli ambiti principali in cui si concretizza la filosofia Nestlé di Creazione di Valore Condiviso, che significa creare valore a lungo termine non solo per l’azienda, ma anche per il territorio e le comunità in cui operiamo.

La nostra Newsletter – Wellness Report – nasce proprio dalla volontà di raccontare la nostra scienza e i nostri impegni al pubblico per permettere a tutti di fare scelte consapevoli, personalizzate e informate. Wellness Report vuole infatti condividere le informazioni, gli studi, le collaborazioni che attiviamo, le nuove sfide e i risultati e che man mano otteniamo. Il Wellness Report viene inviato regolarmente ad un pubblico selezionato di interlocutori del settore ed è accessibile ai link di seguito. Per iscriversi alla newsletter scrivere a: [email protected]

Buona lettura!