Sort by
Sort by

La nostra visione

Dietro a ogni prodotto di Nestlé c’è un team di persone impegnate a creare prodotti sicuri e di ottima qualità. 

Tutti sanno che il cibo è una fonte di nutrimento e soddisfazione, ma anche di piacere, salute, felicità e serenità. Le persone sono sempre più consapevoli che le scelte alimentari influiscono sulla qualità della loro vita e di quella degli altri.

L’innovazione è sempre stata il cuore pulsante delle attività della nostra azienda, fin dall’inizio. Ci siamo sempre dedicati al miglioramento della vita delle persone, fin dal giorno in cui Henri Nestlé inventò la Farina Lattea per alleviare la mortalità infantile.

Con un impegno quotidiano cerchiamo di fare prodotti sempre più buoni e salutari, così da aiutare i consumatori a prendersi cura di loro stessi e delle loro famiglie. Questo non sarebbe possibile senza le ineguagliabili competenze dei nostri Centri R&D, le conoscenze che abbiamo acquisito nel campo delle scienze nutrizionali e la passione per la qualità che anima tutto quello che facciamo.

Disponiamo della più vasta rete di Centri R&D di qualsiasi azienda alimentare al mondo, con 34 Centri R&D (3 Centri di Scienza e Ricerca e 31 Centri di Tecnologia dei Prodotti e di Ricerca & Sviluppo sparsi per il mondo), dove lavorano più di 5.000 persone. Nel 2016, il 64% del budget del settore R&D è stato usato per sviluppare prodotti più nutrienti. Per un certo numero di categorie, come  Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, si investe già il 100% del budget per Ricerca e Sviluppo.

Dietro a ognuno dei prodotti di Nestlé si trova un team di scienziati, tecnici, nutrizionisti, progettisti, specialisti di norme alimentari e rappresentanti del Servizio Clienti che si impegnano a conquistare la fiducia dei consumatori con prodotti sicuri e di ottima qualità: in Nestlé, la sicurezza e la qualità sono non negoziabili.

Che si tratti di convenienza, salute, o piacere, abbiamo la capacità e la volontà di creare prodotti, sistemi e servizi affidabili, che contribuiscono a migliorare la qualità della vita dei nostri consumatori.