Il nostro impatto

Dove Nestlé fa la differenza

 

Fedeli alla nostra missione di migliorare la qualità della vita e contribuire a un futuro più sano, abbiamo definito tre ambizioni globali che ci aiuteranno a lavorare in sinergia per tenere fede ai nostri "impegni 2020" e apportare il nostro sostegno alla realizzazione degli Obiettivi ONU per lo sviluppo sostenibile. I nostri sforzi nei diversi ambiti si fondano su 42 impegni.

Per gli individui e le famiglie
Per gli individui e le famiglie

Aiutare 50 milioni di bambini ad adottare abitudini di vita più sane



Per le comunità
Per le comunità

Contribuire a migliorare 30 milioni di realtà direttamente collegate alla nostra azienda



Per il pianeta
Per il pianeta

Adoperarsi per ridurre a zero l'impatto ambientale di tutte le nostre attività



Il nostro modo di operare

 

Guidati da valori che scaturiscono da un profondo senso del rispetto, collaboriamo con tutti i nostri partner per creare valore fruito da tutti – contribuendo al progresso della società e assicurando allo stesso tempo il successo a lungo termine della nostra azienda. È ciò che chiamiamo Creazione di Valore Condiviso e che rappresenta il fondamento stesso del nostro agire.

Ascolta i podcast di Nestlé '6 minuti di impatto positivo'

Podcast Nestlé - 6 minuti di impatto positivo


Ascolta i podcast che raccontano gli impegni che Nestlé sta portando avanti insieme a stakeholder, clienti, fornitori e istituzioni a favore delle persone, delle comunità e del pianeta, per raggiungere le zero emissioni nette entro il 2050, ridurre lo spreco alimentare, promuovere un’alimentazione più sana e sostenere le comunità sul territorio. Pochi minuti, molti risultati, per un futuro buono.

Nestlé. Good food, Good life.

  • Episodio 1: Un pianeta sostenibile
    In questo episodio, Marta Schiraldi e Moreno Iachini – Head of Sustainability e External Communication Specialist del Gruppo Nestlé in Italia - raccontano l’impegno di Nestlé per raggiungere le zero emissioni nette entro il 2050 e per sensibilizzare i consumatori sul corretto smaltimento degli imballaggi mediante la piattaforma DoveLoButto?. La special guest Ilaria Ricotti, Public Relation Manager di Too Good To Go, racconta come Nestlé a fianco di TGTG si sia unita al Patto contro lo spreco alimentare per ridurre gli sprechi di cibo.
    Sostenibilità Nestlé

Clicca play per ascoltare il podcast

Audio file