Il nostro impatto

Dove Nestlé fa la differenza

 

Fedeli alla nostra missione di migliorare la qualità della vita e contribuire a un futuro più sano, abbiamo definito tre ambizioni globali che ci aiuteranno a lavorare in sinergia per tenere fede ai nostri "impegni 2020" e apportare il nostro sostegno alla realizzazione degli Obiettivi ONU per lo sviluppo sostenibile. I nostri sforzi nei diversi ambiti si fondano su 42 impegni.

Per gli individui e le famiglie
Per gli individui e le famiglie

Aiutare 50 milioni di bambini ad adottare abitudini di vita più sane



Per le comunità
Per le comunità

Contribuire a migliorare 30 milioni di realtà direttamente collegate alla nostra azienda



Per il pianeta
Per il pianeta

Adoperarsi per ridurre a zero l'impatto ambientale di tutte le nostre attività



Il nostro modo di operare

 

Guidati da valori che scaturiscono da un profondo senso del rispetto, collaboriamo con tutti i nostri partner per creare valore fruito da tutti – contribuendo al progresso della società e assicurando allo stesso tempo il successo a lungo termine della nostra azienda. È ciò che chiamiamo Creazione di Valore Condiviso e che rappresenta il fondamento stesso del nostro agire.

Ascolta i podcast di Nestlé '6 minuti di impatto positivo'

Podcast Nestlé - 6 minuti di impatto positivo


Ascolta i podcast che raccontano gli impegni che Nestlé sta portando avanti insieme a stakeholder, clienti, fornitori e istituzioni a favore delle persone, delle comunità e del pianeta, per raggiungere le zero emissioni nette entro il 2050, ridurre lo spreco alimentare, promuovere un’alimentazione più sana e sostenere le comunità sul territorio. Pochi minuti, molti risultati, per un futuro buono.

Nestlé. Good food, Good life.

  • Episodio 1: Un pianeta sostenibile
    In questo episodio, Marta Schiraldi e Moreno Iachini – Head of Sustainability e External Communication Specialist del Gruppo Nestlé in Italia - raccontano l’impegno di Nestlé per raggiungere le zero emissioni nette entro il 2050 e per sensibilizzare i consumatori sul corretto smaltimento degli imballaggi mediante la piattaforma DoveLoButto?. La special guest Ilaria Ricotti, Public Relation Manager di Too Good To Go, racconta come Nestlé a fianco di TGTG si sia unita al Patto contro lo spreco alimentare per ridurre gli sprechi di cibo.
    Sostenibilità Nestlé

Clicca play per ascoltare il podcast

Audio file
  • Episodio 2: Una comunità responsabile
    Le azioni di tutti, individui e imprese, hanno un impatto sul bene comune. Ecco perché le aziende, consapevoli e responsabili, sono fondamentali per guidare il cambiamento. Verso una maggiore attenzione al lavoro, all’ambiente, alle persone. Ne parlano Marco Travaglia, Amministratore Delegato del Gruppo Nestlé in Italia, Matteo Camporeale, vicepresidente di Croce Rossa Italiana e l’influencer Emilife.
    Pianeta

Clicca play per ascoltare il podcast

Audio file
  • Episodio 3: L’economia circolare a tavola
    La tavola è un luogo importante della nostra vita, dove si siedono gusto, progresso e consapevolezza. Nuovi approcci alla produzione e al consumo accompagnano lo sviluppo di grandi aziende e giovani realtà innovative. Ne parlano l’ad del Gruppo S. Pellegrino Stefano Marini, il ceo di Krill Design Ivan Calimani, Jennifer Maia (Seletti) e Lorenzo Toffolon (Steriltom).
    Forest

Clicca play per ascoltare il podcast

Audio file

La sostenibilità del Gruppo Nestlé in Italia

Leggi e scarica il report
Report Nestlé Italia Sostenibilità