Aiutare i genitori a crescere bambini più sani

Bambini sorridenti


Aiutare i genitori a crescere bambini più sani


Vogliamo garantire un futuro più sano alle generazioni future. Per questo motivo, aiutiamo milioni di genitori a fornire diete più equilibrate ai propri figli attraverso una vasta gamma di programmi come la nostra iniziativa globale Nestlé for Healthier Kids.

Nestlé for Healthier Kids riunisce tutti i nostri sforzi per aiutare i genitori e gli educatori a crescere bimbi sani. Stiamo lanciando in tutto il mondo alimenti e bevande più nutrienti per rispondere ai fabbisogni alimentari dei bambini, come prodotti contenenti cereali integrali, meno zucchero e sale, nonché prodotti biologici e vegetali.

Le sane abitudini iniziano sin da piccoli

L’obiettivo di Nestlé for Healthier Kids è sensibilizzare i bambini sull'importanza dell'educazione alimentare. Aiutiamo i genitori attraverso materiale didattico scolastico per i loro figli e informiamo i caregiver attraverso campagne di comunicazione. Nel 2020 abbiamo raggiunto oltre 350 milioni di genitori con la nostra campagna online globale, #cooktogether, attraverso la quale abbiamo incoraggiato il coinvolgimento dei bambini nella preparazione di pasti e snack deliziosi e nutrienti.

Per un mondo più sano

Stiamo portando avanti numerose iniziative per aiutare i genitori e le famiglie ad adottare diete più sane. Negli ultimi anni, abbiamo lanciato migliaia di prodotti che soddisfano i parametri nutrizionali internazionali. Abbiamo sviluppato prodotti convenienti e nutrienti, e stiamo anche aiutando le famiglie attraverso diverse iniziative in Italia e nel mondo, come i Cooking Caravan MAGGI® e i programmi educativi NIDO®.


In Italia, abbiamo lanciato NUTRIPIATTO: un vero piatto accompagnato da diverse guide che spiegano come utilizzarlo, ideato da esperti di nutrizione di Nestlé e dall'Università Campus-Biomedico di Roma e SIPPS, Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale. Il piatto mostra le proporzioni adeguate delle categorie di alimenti da cui devono essere costituiti i due pasti principali: il pranzo e la cena. Pensato per i bambini tra i 4 e i 12 anni, è il metodo ideale per assicurarsi che i propri figli seguano una dieta sana ed equilibrata. 

Una buona alimentazione nei bambini è qualcosa a cui teniamo molto. Ecco perché il nostro obiettivo è di aiutare 50 milioni di bambini a condurre una vita più sana entro il 2030.

Articoli correlati