Sort results by
Sort results by

Opportunità per i giovani

Entro il 2030
La nostra ambizione è contrastare la disoccupazione e aiutare 10 milioni di giovani in tutto il mondo ad avere accesso alle opportunità economiche.
Ragazza al computer

 

Il nostro impegno: integrare la Nestlé Global Youth Initiative in tutte le nostre attività

Decisi ad apportare il nostro contributo alla lotta contro la disoccupazione giovanile, lavoriamo insieme alle istituzioni politiche e al settore dell'istruzione per migliorare le prospettive d'impiego dei giovani e rilanciare la creazione di posti di lavoro in tutto il mondo. Abbiamo pertanto ampliato la portata delle nostre iniziative a favore dell'occupazione giovanile su scala mondiale per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro dopo gli studi alle nuove generazioni e per sviluppare le loro competenze professionali.

Come portiamo avanti il nostro impegno

I programmi di Nestlé a sostegno dei giovani ruotano attorno al progetto Nestlé Needs YOUth, inaugurato nel 2013, che è stato il primo programma di educazione e formazione lanciato da un’azienda a livello globale con l’obiettivo di contrastare la disoccupazione giovanile e dare accesso a opportunità economiche a 10 milioni di giovani in tutto il mondo entro il 2030.

L’iniziativa poggia su quattro pilastri: inserimenti diretti in azienda, stage e tirocini, attività di formazione e di orientamento al lavoro e coinvolgimento di aziende nel progetto Alliance4YOUth, di cui Nestlé è membro fondatore e che finora, a livello europeo, ha offerto 450.000 posti di lavoro o esperienze formative, di cui circa 22.000 grazie a Nestlé.

Perché Nestlé Needs YOUth?

Crediamo che le comunità non possano prosperare se non riescono a offrire un futuro lavorativo alle nuove generazioni. Ecco perché siamo determinati ad aiutare i giovani ragazzi e le giovani ragazze: per valorizzare il loro talento e le loro idee e contribuire alla loro formazione e al loro orientamentoCiò permetterà di costruire comunità fiorenti e resilienti e a sostenere gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. 

Creata nel 2013, la nostra iniziativa Nestlé Needs YOUth aiuta a fornire ai giovani le competenze di cui hanno bisogno per migliorare le loro competenze e rafforzare il profilo professionale, aiutandoli a costruire un futuro migliore.